Ultimo aggiornamento
lunedì, 5 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

- Advertisement -

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale n.67 e gli incroci con corso Garibaldi e via Alcide De Gasperi del comune di San Filippo del Mela.
L’elaborato, redatto dall’ing. Edoardo Pracanica, incaricato dal Comune di Milazzo ha ottenuto il via libera in conferenza di servizi e quindi adesso si cercherà di ottenere le risorse messe a disposizione dal Dipartimento regionale della Protezione Civile che ha pubblicato una manifestazione di interesse che finanzia agli enti pubblici delle risorse per la realizzazione delle vie di fuga.
Il progetto presentato dal Comune di Milazzo ammonta a 400 mila euro, somma che consentirebbe di realizzare appunto la rotatoria  nel tratto che comunemente viene definita “Quattro strade“.

Il progetto della rotatoria


L’obiettivo è dunque accelerare per dare soluzione ad un problema molto sentito, anche perché ormai spesso la circolazione va in tilt in quel tratto di strada che da Botteghelle arriva a Corriolo e principalmente interessa il quadrivio di Olivarella, che “raccoglie” gli automobilisti che provengono da San Filippo del Mela, Archi e Merì. Soprattutto in alcuni orari si creano ingorghi continui.
«L’idea – ha sottolineato l’assessore alla viabilità Francesco Coppolino – è quella di rivedere e di ridisegnare tutta la viabilità, soprattutto nel tratto di Nazionale dove sono presenti anche centri commerciali e in prossimità dello svincolo autostradale e dell’ospedale Fogliani per alleggerire il sovraccarico di traffico viario».

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, problemi ai servizi igienici: domani lezioni sospese alla elementare Sacro Cuore

Per risolvere un inconveniente igienico-sanitario domani il plesso scolastico...

Milazzo, l’ex scuola Parco destinata alla Protezione civile. Si cercano fondi per ristrutturarla

Per il momento è stata adibita a sede operativa...

Milazzo, riqualificazione Fiumarella. Ci saranno aree verdi e i cassonetti per i rifiuti saranno sottoterra

Un altro intervento per il territorio cittadino pronto ad...

Leggi anche

Milazzo, sbloccati 11 milioni per ampliare il depuratore di Ponente. Via all’iter per affidare i lavori

Il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e al Riuso delle Acque Reflue, Fabio Fatuzzo, ha firmato l’approvazione del progetto dei lavori del “Secondo lotto...

Il Catamarano “Lo Spirito di Stella” fa tappa a Milazzo nel suo giro del mondo. E’ privo di barriere architettoniche

Ha fatto sosta nel porto di Milazzo il catamarano “Lo Spirito di Stella”, impegnato nel progetto internazionale “WoW (wheels on waves) around the world",...

La Svincolati Milazzo chiude al secondo posto i Play-In Gold. Tutti concentrati sui quarti di finale dei Playoff

La Svincolati Milazzo che ha chiuso al secondo posto in classifica i Play-In Gold è pronta adesso a tuffarsi nei quarti di finale Playoff...