Ultimo aggiornamento
martedì, 20 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

La Svincolati Milazzo batte la Basket School Messina e vola in Semifinale playoff

- Advertisement -

La Svincolati Milazzo batte la Basket School Messina, +17 finale, e vola in semifinale playoff dove affronterà la Siaz Piazza Armerina con il fattore campo a favore dei mamertini. 

Al Pala Milone i ragazzi di Coach Priulla partono forte e sospinti dalle realizzazioni di Rimsa e Lalic vanno sul +11 dopo quattro minuti. Messina non trova la via del canestro, i padroni di casa difendono forte e così i mamertini toccano il +13 dopo un canestro di Quarta. La Basket School prova a scuotersi, Di Dio e Miaffo per il – 8, ma la tripla di Malual ed i canestri di Rimsa e Giambò portano i biancoblù sul +15. La formazione di Coach Sidoti tenta di ridurre il gap ma una bomba di Lalic chiude il primo parziale sul +13, 31-18. 

- Advertisement -

In avvio del secondo periodo Milazzo allunga ancora grazie al duo Giambò – Rimsa. Di Dio prova a scuotere i suoi ma la Svincolati rimane avanti con Rimsa e Quarta letali da oltre l’arco, +14. Messina non demorde ed accorcia sul – 8 a 2’20 dal riposo lungo, 46-38. Coach Priulla chiama timeout ed al rientro arriva la tripla di capitan Bolletta. La frazione si chiude poi sul +12 Svincolati. 

Al rientro Tartaglia ed Incremona si accendono portando la Basket School sul – 5, gli ospiti ci credono ma i milazzesi rispondono con veemenza. Il trio Lalic, Scredi, Bolletta ricaccia indietro i giallorossi, a 6’00 dalla terza sirena è + 13 Milazzo. Botta e risposta Incremona-Quarta da oltre l’arco, Yeyap per il – 9 ma nel finale della frazione il giovane Giambò piazza due triple da ben oltre l’arco infiammando i propri tifosi con il Pala Milone che diventa una bolgia. Nuova risposta dei messinesi con il solito Di Dio ma una nuova tripla di Lalic fissa il punteggio sul 72-58. 

- Advertisement -

Ultimo quarto, Busco non molla e si erge a protagonista per i suoi, – 9. Ma Giambò è una sentenza dalla distanza, nuova bomba per lui che manda in visibilio il pubblico locale. Malual realizza per il +14, ma lo scatenato Busco non ne vuol sapere di alzare bandiera bianca e con due triple consecutive prova a tenere vive le speranze dei suoi. Velleità degli ospiti che però vengono spente dalla bomba di Bolletta e dal canestro di Scredi, +13 Svincolati. Nei minuti finali Coach Sidoti deve abbandonare il campo per doppio tecnico mentre Scredi colpisce dalla distanza e mette la parola fine alle ostilità. La compagine del presidente Giambò vince sul punteggio finale di 91-74. Domenica 25 Maggio, al Pala Milone, la prima sfida con la Siaz Piazza Armerina per gara-1 della semifinale Playoff. 

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, incidente nell’asse viario. Sbanda 80enne alla guida

incidente all’uscita dell’asse viario in direzione Piazza XXV Aprile...

Da oggi al Comune di Milazzo si potrà cambiare il medico di famiglia

A seguito della convenzione con l’Asp è stato attivato...

Leggi anche

Milazzo, regole e sanzioni più rigide per la somministrazione di alcolici e musica nei locali

Dopo la riunione in prefettura del Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica, nel corso della quale sono state decise delle iniziative per fronteggiare il...

Ospedale di Milazzo, programmati 12 milioni di euro (fondi Pnrr). Ecco gli interventi

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Messina annuncia un ambizioso piano organizzativo per la realizzazione di lavori del valore complessivo di circa 12 milioni di euro,...

Milazzo, ritornano Kristen e Pierangelo con la carrozza e la fattoria itinerante. Un viaggio per il Pianeta

Dopo la visita del novembre scorso Kristen e Pierangelo sono ritornati a Milazzo. La loro casa è una carrozza trainata da due cavalli bretoni,...