Ancora una volta, Milazzo guida la sicurezza antincendio nei porti italiani. Il milazzese Nino Catanzaro, fondatore della Nettunia S.r.l. di Milazzo, è stato rieletto per il quinto triennio consecutivo presidente nazionale di FEDERFIRE, la Federazione Nazionale dei Servizi Integrativi Antincendio.
La conferma è arrivata lo scorso 20 maggio, durante l’assemblea nazionale svoltasi nella sede di Confindustria a Roma, alla presenza dei delegati di ben 21 porti italiani. L’elezione è avvenuta all’unanimità, a testimonianza del riconoscimento nazionale per il lavoro svolto da Catanzaro negli ultimi anni nel settore della prevenzione e sicurezza antincendio nei porti.
Insieme a Catanzaro, l’assemblea ha nominato vicepresidente Petra Voldic Ciancio di Augusta, segretario Francesco Miroddi di Milazzo, e consiglieri Domenico Fassari di Siracusa e Vincenzo Caccavale di Napoli.
La FEDERFIRE rappresenta oggi la realtà più autorevole del settore a livello nazionale, raggruppando le società che operano nei servizi integrativi di vigilanza e prevenzione antincendio nei porti italiani. L’organismo si occupa anche della tutela degli interessi della categoria e si confronta regolarmente con i Ministeri del Lavoro, delle Infrastrutture, dei Trasporti e dell’Interno, proponendo atti normativi e amministrativi.