Ultimo aggiornamento
mercoledì, 7 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo. Carmelo Isgrò nominato ambasciatore nel mondo di Sea Beyond, un programma Unesco-Prada

- Advertisement -

Il biologo milazzese Carmelo Isgró è stato proclamato ufficialmente un Sea Beyonder Unesco e Prada. Un riconoscimento prestigioso visto che in tutto il mondo sono solo cinque. In sostanza, Isgrò, è diventato un ambasciatore nel mondo del programma Unesco sposato da Prada, è sarà coinvolto in iniziative di promozione ambientale a livello mondiale.

COSA E’ SEA BEYOND. Sea Beyond è il programma educativo supportato dal 2019 dal Gruppo Prada e condotto in partnership con la Commissione Oceanografica Intergovernativa (COI) dell’UNESCO con l’obiettivo di creare consapevolezza sulla preservazione dell’oceano e la sua sostenibilità. Nel corso degli anni SEA BEYOND ha promosso l’educazione all’oceano su scala globale attraverso numerose iniziative formative dedicate ai giovani.

- Advertisement -

GLI ALTRI AMBASCIATORI. Isgrò si unisce a Valentina Gottlieb, all’ambientalista Titouan Bernicot, al biologo marino Giovanni Chimienti (entrambi difendono il mondo delle barriere coralline e degli ecosistemi delle profondità marine) e alla surfista brasiliana Maya Gabeira  capace di cavalcare onde alte 20 metri.

«Sono emozionatissimo per questo prestigioso riconoscimento internazionale che onoreró facendo del mio meglio per continuare a proteggere il Mare».
La proclamazione è avvenuta in concomitanza della “Giornata mondiale dell’oceano”, a Venezia, durante la Conferenza Mondiale di Ocean Literacy, a palazzo Ca’ Giustinian sede della Biennale di Venezia.
«Per me é un’ulteriore conferma che sto navigando nella direzione giusta che mi spingerà sempre di più a dedicare la mia vita al Mare, alla sua salvaguardia e divulgazione», conclude Isgrò.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, i velisti milazzesi Daniel Graziano e Gabriele da Campo a bordo della nave Amerigo Vespucci

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Dopo una complessa selezione, due...

La nave Amerigo Vespucci a Milazzo. Predisposta l’accoglienza nell’Area Marina Protetta. Il programma

Domani pomeriggio la nave scuola della Marina Militare Amerigo...

Riflessioni. Troppe risse notturne a Milazzo: ricominciamo dalle famiglie

RIFLESSIONI. La psicologa Valentino Sabino ha analizzato sulla propria...

Milazzo, “Hai guardato la mia ragazza”: aggressione notturna in Piano Baele. Ferito un ragazzo

"Hai guardato la mia ragazza". Sarebbe questo il motivo...

Leggi anche

Milazzo, problemi ai servizi igienici: domani lezioni sospese alla elementare Sacro Cuore

Per risolvere un inconveniente igienico-sanitario domani il plesso scolastico Sacro Cuore rimarrà chiuso.Gli operai del servizio idrico hanno programmato l’intervento di manutenzione straordinaria per...

Barcellona, rissa durante le celebrazioni pasquali: quattro Daspo urbani. Non potranno frequentare i locali del centro per un anno

il Questore di Messina, Annino Gargano, ha adottato 4 provvedimenti di Divieto di accesso alle aree urbane (noti come “Daspo Willy”) di Barcellona Pozzo...

La nave Amerigo Vespucci a Milazzo. Predisposta l’accoglienza nell’Area Marina Protetta. Il programma

Domani pomeriggio la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, transiterà intorno alle 13,30, da Milazzo. La nave, reduce da un giro del mondo,...