Fondato da Gianfranco Cusumano

Acciaierie Duferco, la preoccupazione dei lavoratori per il futuro dello stabilimento

- Advertisement -

Si è svolta l’Assemblea dei lavoratori dello stabilimento di Giammoro della DUFERCO Travi e Profilati S.p.A. alla presenza del Segretario Generale della Confsal e segretario della Fismic Giuseppe De Leo.

Nel corso dell’incontro De Leo ha reso noto che, finalmente e seppur con ritardo, l’Azienda ha accolto la richiesta del sindacato di un incontro che avrà luogo presso Sicindustria il prossimo 27 settembre.

- Advertisement -

In quella occasione la FISMIC – CONFSAL ha richiesto che l’Azienda prenda definitivamente posizione sulle prospettive dello stabilimento di Giammoro, in termini di investimenti, occupazionali e di produttività, alla luce del fatto che la produzione è allo stato molto ridotta rispetto al potenziale, che un rilevante numero di addetti è attualmente in trasferta e che un numero significativo è invece stato trasferito nel nuovo laminatoio di San Zeno Naviglio di Brescia.

Inoltre, si attendono risposte anche sul tema della mancata corresponsione del premio di produzione.

Nel corso dell’incontro si è anche parlato della recente istanza di concessione dell’attiguo pontile che la DUFERCO Terminal Mediterraneo, azienda del gruppo DUFERCO, ha presentato all’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto.

Sul punto De Leo ha precisato che il sindacato non ha una posizione pregiudiziale rispetto a tale iniziativa, ma che intende conoscere il contenuto della proposta presentata e gli impegni e obiettivi che l’azienda del gruppo DUFERCO intende perseguire.

Da ultimo è stata manifestata forte preoccupazione sul futuro produttivo e occupazionale dello stabilimento, alla luce anche degli ingenti investimenti fatti dall’azienda nel nuovo laminatoio di San Zeno Naviglio in provincia di Brescia.

Condividi su

Ultime notizie

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sud chiama Nord, Stefania Quattrocchi nella segreteria provinciale. Maisano coordinatore cittadino

Cominciano a delinearsi le varie cariche all'interno di "Sud Chiama Nord", il movimento che fa capo all'onorevole Cateno De Luca. L'ex consigliera comunale Stefania...

Milazzo, hotel a 4 stelle e un auditorium da 1200 posti nell’area dei Molini Lo Presti

Hotel 4 stelle e ristorante, bar, caffetterie, bistrot, un incubatore d'imprese, in collaborazione con la Camera di Commercio di Messina. Ma anche un teatro/auditorium moderno...

Ex stazione Milazzo, in attesa del “Parco Tra i mari” si cerca il nuovo affittuario del parcheggio

In attesa che il "Parco tra i mari" diventi realtà, è stato pubblicato dal settore Patrimonio l’avviso per la locazione temporanea di una...