Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Alessandro Siani telefona al sindaco Midili e chiede come è stato accolto il film girato a Milazzo. «Verrò a trovarvi»

- Advertisement -

“E’ piaciuto il mio film ai milazzesi?». A rispondere al telefono è il sindaco Pipo Midili, dall’altro capo c’è l’attore e regista Alessandro Siani che ha girato a Milazzo buona parte delle scene di “Succede anche nelle migliori famiglie”. Il film, uscito a Capodanno, ha incassato fino a ieri 2 milioni di euro. 

La risposta del sindaco è stata positiva. «Tutti contenti tranne qualche comparsa che non si è vista nel film – ha risposto Midili -. Il gestore della sala era contento per il sold out dal giorno di capodanno e anch’io sono felice per le bellezze immagini utilizzate».

- Advertisement -

Il film “Succede anche nelle migliori famiglie”, girato la scorsa estate nella città del Capo e, in parte a Cefalù, sta piacendo ai milazzesi e il “The screen Cinemas”, la multisala del Parco Corolla, sin dal giorno di Capodanno, quando c’è stata la “prima” della pellicola, ha registrato il tutto esaurito negli spettacoli che si sono susseguiti dal pomeriggio a tarda sera. Tanti spettatori sono stati costretti a lunghe attese acquistando i biglietti nel pomeriggio per entrare in sala alle 22,30.

- Advertisement -

“L’importante è che i cittadini abbiano apprezzato – ha replicato Siani -. Ci tenevo a rendere omaggio alla bellezza di Milazzo. A presto”.

E quindi tra qualche mese l’attore e regista partenopeo tornerà nella città del Capo per “gustare un gelato assieme al primo cittadino”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Castello di Milazzo. Inaugurata “Sicilia”, la mostra del fotografo internazionale Armando Rotoletti

Inaugurata al Castello la mostra fotografica di Armando Rotoletti,...

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Leggi anche

Manifestazione al Ponte di Calderà: “Milazzo e questo territorio non si rassegnano. Vigilanza e denuncia continueranno.”

Il Movimento 5 Stelle di Milazzo ha stamattina una manifestazione pubblica e pacifica presso il Ponte di Calderà, chiuso da oltre un anno, per...

Milazzo, problemi ai servizi igienici: domani lezioni sospese alla elementare Sacro Cuore

Per risolvere un inconveniente igienico-sanitario domani il plesso scolastico Sacro Cuore rimarrà chiuso.Gli operai del servizio idrico hanno programmato l’intervento di manutenzione straordinaria per...

Milazzo, la Capitaneria ricorda il sottocapo Giuseppe Tusa. Dodici anni fa morì nel crollo al porto di Genova

Nel dodicesimo anniversario della tragica scomparsa del Sottocapo Giuseppe Tusa, la Capitaneria di Porto di Milazzo ha reso omaggio alla sua memoria con una...