Si è conclusa oggi la quarta sessione milazzese del Brevetto Sportivo Tedesco (Deutsches Sportabzeichen), promosso e supportato dalla Capitaneria di Porto di Milazzo in favore dei militari delle Forze Armate e degli appartenenti alle forze dell’Ordine. All’evento hanno partecipato 30 atleti, che si sono cimentati nelle diverse prove previste per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento.

Il Brevetto Sportivo Tedesco, riconosciuto a livello internazionale, è un attestato di efficienza fisica che valuta la preparazione atletica individuale attraverso un set di prove standardizzate. La sua riproposizione a Milazzo testimonia il crescente interesse per la cultura dello sport e per le sfide che stimolano il miglioramento personale.
I partecipanti hanno dimostrato impegno e determinazione nel superamento delle varie discipline, suddivise nelle categorie di resistenza, forza, velocità e coordinazione. il supporto della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Milazzo ha agevolato lo svolgimento fluido delle diverse attività, valorizzando l’attenzione e l’impegno nella promozione dello sport e del benessere fisico.

“Lo sport è un formidabile strumento di unione: iniziative come questa rafforzano lo spirito di corpo e favoriscono momenti di sana competizione che fanno bene sia al fisico che al morale” ha sottolineato il Comandante della Capitaneria di Porto di Milazzo, Capitano di Fregata (CP) Alessandro Sarro.

Il Prufer della sessione d’esame del Brevetto Tedesco, Tenente Colonnello Angelo Pisani ha dichiarato: “Sono molto sodisfatto dell’attività svoltasi in data odierna a Milazzo. Gli atleti hanno dimostrato un’ottima preparazione fisica cimentandosi nelle varie discipline con grande spirito sportivo; questo ha consentito di brevettare ben 23 militari tra i quali in 13 hanno conseguito la medaglia d’oro”.
