Ultimo aggiornamento
martedì, 25 Marzo 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Gestione piscina comunale, bando in alto mare. L’appello del Movimento Sportivi Milazzesi

- Advertisement -

«Quanto tempo sarà necessario attendere, ancora, per vedere avviata la procedura di gara relativa all’assegnazione della piscina comunale di Milazzo?».

La domanda, che nel contempo è anche un modo per chiedere spiegazioni, arriva dal Movimento Sportivi Milazzesi. Che dopo oltre tre mesi di attesa invia un comunicato stampa alle testate giornalistiche per sapere a che punto è l’iter per indire la gara a seguito dell’avviso esplorativo dello scorso ottobre, finalizzato alla raccolta di manifestazioni d’interesse per l’affidamento in regime di concessione della Piscina Comunale di via Valverde, a quale hanno risposto tre società entro la scadenza del 4 novembre.

- Advertisement -

«Per il Movimento Sportivi Milazzesi – scrive il presidente Gianluca Venuti nella nota – nel corso di questi anni, davvero poco è cambiato circa l’importanza che lo sport e condizione impiantistica rivestono localmente e più in generale in tutta l’area metropolitana. L’intenzione d’incentivare l’offerta impiantistica cittadina, a fronte di una domanda sempre crescente ed in grado di rendere Milazzo un polo di attrazione impiantistica, deve certamente prevedere un modello di approccio più snello, orientato e meno elefantiaco.

Occorre un budget dedicato alle politiche sportive, al pari delle altre diverse voci d’ investimento amministrativo comunale.

- Advertisement -

Tuttavia, pur riconoscendo l’indubbio impegno fin qui prodotto dall’amministrazione corrente ( ben lontanodalvuotoassolutodegliannipassati), dall’assessoreallosportunitamentealvalenteufficio sport, evidenziamo quanto si attenda oramai da diverse settimane, anzi mesi, l’indizione di gara relativa all’assegnazione della piscina comunale di via Valverde».

«Purtroppo – continua Venuti – ci duole constatare quanto “la questione impiantistica sportiva cittadina” permanga nella condizione marginale. Nella nostra città, lo sport arriva dopo il resto. Eppure lo sport, nella propria routine quotidiana, è un investimento per la salute a lungo termine, dunque lo sarebbe anche per le casse cittadine.

- Advertisement -

Adesso, anche per potere garantire ai futuri assegnatari i naturali tempi di esecuzione delle opere di riqualificazioni, è tempo di avviare la procedura di gara per l’assegnazione della piscina comunale di Milazzo».

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Aeroporto intercontinentale di Milazzo, parla il ceo di La Sciara Holding: «Ecco tutti i dettagli del progetto da 800 milioni di euro»

ASCOLTA l'INTERVISTA COMPLETA. «La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo...

Abbandono dei rifiuti a Milazzo, la vigilanza sarà potenziata grazie al Corpo Agroforestale di Barcellona

Potenziati ulteriormente i controlli in materia di tutela dell’ambiente....

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico...

Si è spento il comandante Giovanni Florio, già capo dei piloti del Porto di Milazzo

Oggi è venuto a mancare il Comandante Giovanni Florio,...

Leggi anche

La capitaneria di Milazzo celebra trent’anni dalla nascita. Sulla nave Diciotti la cerimonia con gli ex comandanti e gli operatori portuali

Una giornata di grande significato per la Capitaneria di Porto di Milazzo, che ha celebrato il trentennale dell’elevazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo a Capitaneria. Un...

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico e dell’Istituto Tecnologico di Milazzo, si è svolta al porto di Milazzo la consegna da...

“Adotta un monumento”, gli alunni delle medie di Milazzo sposano l’iniziativa della Fidapa. Questi i progetti

GUARDA LA FOTOGALLERY. “Adotta un monumento” è l'iniziativa presentata a Palazzo d'Amico dalla sezione di Milazzo della Fidapa BPW. Il progetto ha coinvolto gli alunni...