Ultimo aggiornamento
martedì, 25 Marzo 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

- Advertisement -

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei voti (la metà rispetto alla media nazionale) e il M5S l’11,33 per cento (quasi un punto mezzo in più rispetto al 9,99% nazionale) in un comunicato si dicono soddisfatti e ringraziano gli elettori che li hanno premiati «con oltre il 30% dei suffragi» confermando «la nostra posizione centrale per la costruzione di un’alternativa all’attuale maggioranza di destra-centro». Nel calderone vengono inseriti anche Alleanza Verdi Sinistra (4,11%) il 2,58% di Stati Uniti d’Europa (Matteo Renzi), Pace terra Dignità con il 2,37% (Michele Santoro) ed altri.

«Questo risultato, sommato al 15,96% ottenuto da De Luca e altre formazioni – continua il comunicato –  dimostra che quasi la metà dei milazzesi esprime contrarietà e dissenso nei confronti dell’amministrazione attuale, criticata per le spese dissennate e improduttive, nonché per i gravi danni arrecati al patrimonio storico e monumentale della nostra città e per il totale disinteresse verso le categorie più svantaggiate come disabili, poveri e persone sole».

Il centrosinistra mette in risalto «le grandi difficoltà della destra, presentatasi con due formazioni contrapposte e con la piccola appendice ormai evanescente della Lega, il sorpasso di Forza Italia sul partito del sindaco e del suo mentore, e le dichiarazioni pubbliche e private di questi giorni, mostrano che è in atto una resa dei conti, ove ogni scenario è possibile, plausibile e praticabile. In questa lotta per il potere, che ripete lo schema Barcellona-Milazzo di quattro anni fa, la nostra città rischia di perdere tutto, a causa della manifesta subalternità dei rappresentanti locali, incapaci di articolare una qualsiasi posizione autonoma rispetto agli interessi dei loro parlamentari di riferimento».

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pino
Pino
9 mesi fa

Ma smettetela…..rassegnatevi a fare i pensionati, grazie al sindaco i cantieri da ammirare non mancano. Vi saluto come piace ai grillini, buona vita da pensionato.

Faccilodda
Faccilodda
9 mesi fa

4 voti avete preso e vi siete fottuto il cervello

Ultime notizie

Aeroporto intercontinentale di Milazzo, parla il ceo di La Sciara Holding: «Ecco tutti i dettagli del progetto da 800 milioni di euro»

ASCOLTA l'INTERVISTA COMPLETA. «La realizzazione dell’aeroporto Intercontinentale del Mediterraneo...

Abbandono dei rifiuti a Milazzo, la vigilanza sarà potenziata grazie al Corpo Agroforestale di Barcellona

Potenziati ulteriormente i controlli in materia di tutela dell’ambiente....

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico...

Si è spento il comandante Giovanni Florio, già capo dei piloti del Porto di Milazzo

Oggi è venuto a mancare il Comandante Giovanni Florio,...

Leggi anche

Milazzo, LoveKasa festeggia quattro anni. Quattro giorni di regali ai clienti

Quattro anni fa nasceva un sogno. Portare qualità, stile e convenienza nell’arredamento, rivoluzionando il modo di vivere la casa in provincia di Messina. Oggi...

“Storia di Milazzo, un racconto da disegnare”. Secondo appuntamento al Santuario di San Francesco di Paola con gli studenti delle scuole medie

Si è svolto oggi a Santuario di San Francesco di Paola il secondo incontro del progetto “Storia di Milazzo, un racconto da disegnare”, ideato...

Milazzo, Legambiente dona piante di gelsomino alla sezione navale della Guardia di Finanza

Con la partecipazione degli studenti del Liceo, del Nautico e dell’Istituto Tecnologico di Milazzo, si è svolta al porto di Milazzo la consegna da...