Ultimo aggiornamento
domenica, 8 Dicembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Liberty Lines compie 30 anni e rilancia varando la prima nave ibrida (Hsc) al mondo

- Advertisement -

In occasione del trentesimo compleanno di Liberty Lines, verrà varata in Spagna domani, lunedì 4 dicembre, la HSC Vittorio Morace, la prima delle 9 innovative navi ibride veloci ordinate da Liberty Lines nel 2022.

- Advertisement -

HSC Vittorio Morace, la prima unità veloce HSC hybrid al mondo, è equipaggiata con due motori ibridi MTU-Rolls Royce (che le consentiranno di muoversi all’interno dei porti in modalità totalmente elettrica per poi ricaricare le batterie durante la navigazione in mare aperto) e sarà capace di garantire significative riduzioni di emissioni superando di fatto, gli standard imposti dalle attuali normative che regolamentano le emissioni per mare.

L’ANNIVERSARIO. Sono trascorsi 30 anni da quando il Comandante Vittorio Morace ed il figlio Ettore decisero di capitalizzare la loro ampia esperienza nel mondo dello shipping dando vita ad una propria compagnia armatoriale specializzata nel trasporto veloce dei passeggeri: nacque così Ustica Lines, dotata di un unico aliscafo che collegava gli scali di Napoli, Ustica, Favignana, Trapani, Pantelleria e Kelibia in Tunisia.

- Advertisement -

In questi 30 anni di attività quell’azienda è cresciuta rapidamente cogliendo nuove opportunità di mercato, effettuando acquisizioni di concorrenti, investendo nella costruzione di mezzi veloci innovativi e migliorandosi ogni giorno per primeggiare sul mercato.

Oggi Liberty Lines è la compagnia di trasporto marittimo veloce per passeggeri più grande del mondo con una flotta di 30 mezzi HSC composta da aliscafi, catamarani e monocarena; un cantiere navale di proprietà ed una squadra di oltre 650 collaboratori.

- Advertisement -

È proprio grazie a questi numeri che Liberty Lines ha potuto garantire un servizio veloce ed affidabile ai 3 milioni di passeggeri che hanno scelto quest’anno di viaggiare tra Italia, Croazia, Slovenia oltre che Calabria, Sicilia ed isole minori, approfittando delle oltre 100.000 partenze disponibili nel 2023.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Onde Sonore compie dieci anni. Anche quest’anno musica e solidarietà sulle navi Caronte & Tourist

Onde Sonore, la tradizionale rassegna artistica che si svolge a...

Milazzo e l’aeroporto, una chimera che va avanti da quando gli inglesi atterravano a Santa Marina

UN PO' DI STORIA. Nella mitologia greco-romana la Chimera...

Milazzo, un murales nell’asse viario per ricordare Alessandro Scalzo

Gli amici di Alessandro Scalzo, il ventisettenne morto nello...

Leggi anche

Monforte, carabinieri arrestano pusher di 17 anni: in tasca aveva 23 dosi di cocaina

i Carabinieri della Stazione di Monforte San Giorgio hanno arrestato un 17enne della zona per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti...

Milazzo, il sindaco Midili in visita alla Capitaneria

Il sindaco Pippo Midili è stato questa mattina in visita alla Capitaneria di Porto di Milazzo, accolto dal Comandante, Capitano di Fregata Alessandro Sarro,...

Milazzo, progetto esecutivo per il recupero di un’altra ala dei “Cappuccini”: diverrà centro di aggregazione giovanile

L’obiettivo è recuperare l’intero compendio immobiliare e renderlo un centro di aggregazione per anziani e giovani. Le attenzioni dell’Amministrazione comunale sono rivolte all’ex convento...