Ultimo aggiornamento
domenica, 23 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, controlli dei carabinieri nel fine settimana: sanzioni per carenze igienico sanitari nei locali della movida

- Advertisement -

Non solo controlli stradali ma anche sanzioni a due locali della movida. Durante i controlli del fine settimana i carabinieri di Milazzo hanno controllato oltre 140 veicoli e più di 280 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui il l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

- Advertisement -

CARENZE IGIENICO SANITARIE NEI LOCALI. Ma non solo. Nel corso dei controlli agli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, effettuati con i militari del Nas di Catania, i titolari di due attività sono stati sanzionati per violazioni in materia di sicurezza alimentare. Uno per non aver rispettato le norme relative alla conservazione degli alimenti e l’altro per carenze igienico sanitarie accertate all’interno della cucina del suo locale.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, cinque persone per guida sotto l’influenza di alcool, due perrifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico e una per porto illegale di coltelli di genere vietato.

Inoltre, nell’ambito dei servizi antidroga, nove soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono statesequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

1 commento

  1. Mi sembra giusto ed opportuno.
    Aggiungerei anche la presenza dei vigili fino a tarda sera – aihme’ sperando nel pagamento dello straordinario per chi volesse immolarsi- per controllare quelle macchinette piccolissime che sono dotate di stereo da stadio all’interno che sfrecciano a 10000 decibel !

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, lungomare di Ponente: Vespa travolge pedone. Ferite una ragazza è una donna

Dopo quello tragico di stamattina si è verificato un...

ULTIMA ORA. Milazzo, incidente mortale all’alba. A perdere la vita un sedicenne alla guida di uno scooter

ULTIMA ORA. Incidente mortale stamattina, all'alba, in via Mangiavacca,...

Leggi anche

Milazzo, l’associazione La Fenice inaugura la nuova sede a Piazza Nastasi

Una nuova sede per l'Associazione Giovanile "La Fenice". Sarà inaugurata domenica 23 giugno a Piazza Nastasi, 30. I locali saranno condivisi assieme al circolo...

VIDEO. Notte prima degli esami a Milazzo. Centinaia di studenti cantano Venditti alla Ngonia Tono

VIDEO. Centinaia di studenti del comprensorio di Milazzo ieri sera si sono riuniti alla Ngonia Tono per celebrare quello che è diventato ormai un...

Milazzo, la signora Maria Anania compie 102 anni

Il sindaco Pippo Midili ha consegnato un omaggio floreale alla signora Maria Anania che ha festeggiato 102 anni. La “nonnina”, residente nel centro cittadino,...