Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, controlli dei carabinieri nel fine settimana: sanzioni per carenze igienico sanitari nei locali della movida

- Advertisement -

Non solo controlli stradali ma anche sanzioni a due locali della movida. Durante i controlli del fine settimana i carabinieri di Milazzo hanno controllato oltre 140 veicoli e più di 280 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui il l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

- Advertisement -

CARENZE IGIENICO SANITARIE NEI LOCALI. Ma non solo. Nel corso dei controlli agli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, effettuati con i militari del Nas di Catania, i titolari di due attività sono stati sanzionati per violazioni in materia di sicurezza alimentare. Uno per non aver rispettato le norme relative alla conservazione degli alimenti e l’altro per carenze igienico sanitarie accertate all’interno della cucina del suo locale.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, cinque persone per guida sotto l’influenza di alcool, due perrifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico e una per porto illegale di coltelli di genere vietato.

Inoltre, nell’ambito dei servizi antidroga, nove soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana, cocaina e hashish, detenute per uso personale, che sono statesequestrate ed inviate al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.

Condividi su

Ultime notizie

1 commento

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 mesi fa

Mi sembra giusto ed opportuno.
Aggiungerei anche la presenza dei vigili fino a tarda sera – aihme’ sperando nel pagamento dello straordinario per chi volesse immolarsi- per controllare quelle macchinette piccolissime che sono dotate di stereo da stadio all’interno che sfrecciano a 10000 decibel !

Milazzo, aumenta l’uso di droghe: carabinieri denuciano nove giovani

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Milazzo coordinati dal capitano Andrea Ortolani hanno intensificato i controlli. Nel corso...

Furgone in fiamme al casello autostradale di Milazzo

Probabilmente a causa di un cortocircuito all’interno del vano motore un furgone Fiat Daily dopo le 17 ha preso fuoco nei pressi della rotatoria...

A Palazzo D’Amico Convegno sui crediti d’imposta: tante opportunità ma anche “territorio” a rischio

Tantissimi i dottori commercialisti, gli avvocati e le imprese intervenuti al convegno sui crediti d’imposta, che è stato aperto a palazzo d'Amico da Salvatore...