Ultimo aggiornamento
lunedì, 12 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, la dirigente della media Garibaldi: «Nessuno ha intenzione di chiudere la nostra scuola»

- Advertisement -

“ Vorrei subito chiarire che non ci sarà alcuna chiusura della Garibaldi – afferma la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Primo Elvira Rigoli- la diffusione di informazioni e notizie allarmanti e fuorvianti apparse  in questi giorni, non ha  fatto altro che alimentare dubbi e  generare confusione nella cittadinanza e nell’utenza scolastica , che ci chiede se e come tutto questo sia possibile».

Comincia così la nota della dirigente dell’istituto che ha la sede alla media Garibaldi. Dopo la notizia lanciata da Milazzo 24 che parlava di soppressione del comprensivo (non chiusura) e relativo accorpamento al II istituto Comprensivo (Luigi Rizzo), la notizia è stata ripresa da altre testate e dai social trasformando l’ipotesi prevista dalla nuova rete scolastica in una netta “chiusura”.

- Advertisement -

 Ribadisco- prosegue- che la  nostra scuola – e lo sottolineo con forza-  pur nell’ipotesi di un accorpamento al vaglio della Conferenza Regionale, resterà aperta, le nostre aule continueranno ad accogliere i nostri alunni ed i nostri futuri allievi, il nostro auditorium ed i nostri docenti vi attenderanno per l’open day previsto sabato  16 Dicembre . Tutto procede e procederà regolarmente. I laboratori di arte, musica, informatica e la nostra palestra, accoglieranno i ragazzi per la continuità verticale prevista  il 13  Novembre  con le classi quinte. I genitori possono dormire sonni tranquilli – continua la Dirigente -perché il  piano di dimensionamento della rete scolastica che prevede l’ accorpamento dell’IC Primo  all’I.C. Secondo Milazzo, e per il quale l’intera Comunità scolastica insieme al Consiglio  d’Istituto ha espresso parere  negativo , chiedendo  il mantenimento dell’autonomia scolastica dell’istituzione, non significa chiusura. Non ci sarà chiusura alcuna, né oggi e né domani”.

Colgo l’occasione- conclude- di ringraziare tutti coloro che preoccupati , ci hanno inondato di messaggi di solidarietà e attestazione di stima, a nome mio e di tutti i miei docenti desidero tranquillizzare la cittadinanza».

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Castello di Milazzo. Inaugurata “Sicilia”, la mostra del fotografo internazionale Armando Rotoletti

Inaugurata al Castello la mostra fotografica di Armando Rotoletti, fotografo di fama internazionale, dal titolo “Sicilia”  che sarà possibile visitare all’interno del Duomo antico...

“L’amore che ho”, il film su Rosa Balistreri a Milazzo. In sala parte del cast con Lucia Sardo e Tania Bambaci

Dopo essere stato presentato al 42° Torino Film Festival, arriva in sala L'amore che ho, il film di Paolo Licata (autore nel 2020 del pluripremiato Picciridda - Con i...