Ultimo aggiornamento
domenica, 13 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, i fedeli di religione islamica salutano il Ramadan con una festa all’Area Marina Protetta

- Advertisement -

L’area Marina Protetta di Capo Milazzo ha ospitato i festeggiamenti per la fine del Ramadan 2024. Tutti i ragazzi coinvolti nei progetti di accoglienza Sai del territorio (Sistema accoglienza integrazione) si sono riuniti con la supervisione degli educatori della Coop Utopia per salutare il mese di Ramadan, periodo in cui i musulmani praticano principalmente il digiuno.

Erano presenti minori stranieri non accompagnati di Milazzo, Pace del Mela e Barcellona, oltre ai beneficiari del progetto Sai ordinario, iniziativa del comune di Milazzo con cui si fornisce assistenza agli adulti stranieri.

- Advertisement -

«L’Area Marina protetta – spiega Ciccio Giunta della Coop Utopia – ci ha dato la possibilità di fare festa nello spazio attrezzato delle casermette. Come avviene in tutto il mondo la comunità islamica saluta il mese di Ramadan con preghiere e una festa in cui ognuno porta pietanze tipiche. I fedeli di religione musulmana incontrano persone care e amici anche di religione diversa in un momento conviviale».

Numerose le etnie coinvolte a Capo Milazzo provenienti dall’Egitto al Bangladesh, dal Camerun al Gambia. Presenti anche l’assessore comunale di Barcellona Roberto Molino con Anna Curcio assistente sociale del comune del Longano e Domenico Zaccone dirigente del comune di Pace del Mela con Sabrina Belfiore.

Ciccio Giunta
- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

ULTIMA ORA. Milazzo, omicidio Italiano: fermata una persona indagata per l’efferato delitto

ULTIMA ORA. IN AGGIORNAMENTO. Nel pomeriggio gli agenti del...

Milazzo, il Rotaract lancia una raccolta fondi per aiutare la Tappezzeria Italiano a ripartire dopo l’incendio

“Un secondo prima, tutto andava bene: un’attività in crescita,...

Inaugurato il sentiero delle “Tre Pietrazze”, conduce ad una delle spiagge più incantevoli di Capo Milazzo

E’ stata inaugurato ieri sera alla presenza della senatrice...

Leggi anche

Milazzo, Liceo Impallomeni: all’Esame di Stato 41 centisti di cui 15 con lode. I nomi

All’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo l’anno scolastico si è concluso nel segno dell’eccellenza. Per i 107 studenti che hanno affrontato l’Esame di...

Milazzo, manifestazione di interesse all’acquisto di alloggi di Erp di proprietà comunale. Istanze entro il 31 luglio

Il Comune di Milazzo ha deciso di mettere in vendita i propri alloggi di edilizia residenziale pubblica presenti sul territorio. E' stata avviata dall’ufficio...

Nuovi lidi a Milazzo, l’assessore Romagnolo: «Nessuna privatizzazione della spiaggia. Al bando 18 concessioni senza interventi estemporanei»

«Contrariamente a quanto si afferma – spiega l’assessore Santi Romagnolo – non ci sono lidi confermati o altri assegnati perché tutte le autorizzazioni alle...