Ultimo aggiornamento
giovedì, 10 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, i fedeli di religione islamica salutano il Ramadan con una festa all’Area Marina Protetta

- Advertisement -

L’area Marina Protetta di Capo Milazzo ha ospitato i festeggiamenti per la fine del Ramadan 2024. Tutti i ragazzi coinvolti nei progetti di accoglienza Sai del territorio (Sistema accoglienza integrazione) si sono riuniti con la supervisione degli educatori della Coop Utopia per salutare il mese di Ramadan, periodo in cui i musulmani praticano principalmente il digiuno.

Erano presenti minori stranieri non accompagnati di Milazzo, Pace del Mela e Barcellona, oltre ai beneficiari del progetto Sai ordinario, iniziativa del comune di Milazzo con cui si fornisce assistenza agli adulti stranieri.

- Advertisement -

«L’Area Marina protetta – spiega Ciccio Giunta della Coop Utopia – ci ha dato la possibilità di fare festa nello spazio attrezzato delle casermette. Come avviene in tutto il mondo la comunità islamica saluta il mese di Ramadan con preghiere e una festa in cui ognuno porta pietanze tipiche. I fedeli di religione musulmana incontrano persone care e amici anche di religione diversa in un momento conviviale».

Numerose le etnie coinvolte a Capo Milazzo provenienti dall’Egitto al Bangladesh, dal Camerun al Gambia. Presenti anche l’assessore comunale di Barcellona Roberto Molino con Anna Curcio assistente sociale del comune del Longano e Domenico Zaccone dirigente del comune di Pace del Mela con Sabrina Belfiore.

Ciccio Giunta

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, domenica la processione della Madonna del Rosario. Il programma

Conclusasi la prima parte dei Festeggiamenti Religiosi della Vergine...

Milazzo, il mondo sportivo in lutto per la scomparsa dell’imprenditore Salvatore Andaloro

Mondo sportivo milazzese in lutto. Stanotte è scomparso l'imprenditore...

Leggi anche

Anche a Milazzo la Giornata Nazionale del Camminare. Appuntamento domenica 13 ottobre

Per il tredicesimo anno consecutivo anche Milazzo aderisce alla Giornata Nazionale del Camminare. Un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati del walking della...

Hanno pestato un coetaneo fuori da un locale, Procura dispone chiusura in comunità per tre minorenni

Agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione alla misura cautelare del collocamento in comunità, adottata con ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale per...

Cattivi odori dalla zona industriale, l’Arpa bacchetta i sindaci di Milazzo e del Mela: «Esiste un app per le segnalazioni ma non la pubblicizzate»

Dopo le recenti polemiche sulle molestie olfattive provenienti dalla Zona Industriale che hanno ammorbato il comprensorio l'Arpa Sicilia (agenzia regionale protezione ambientale) ha scritto...