Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, il commissariato di polizia a Villa Vaccarino: la proposta dell’opposizione consiliare al Ministero

- Advertisement -

E’ corsa contro il tempo per mantenere il commissariato di Polizia a Milazzo. Entro fine anno dovrà lasciare i locali comunali di via Francesco Crispi per consentire la realizzazione di un nuovo centro servizi turistico finanziato con fondi del Pnrr. E il trasferimento nel comune di San Filippo del Mela dove sono stati individuati locali idonei sembra più vicino (a Milazzo le varie alternative proposte dall’amministrazione sono state scartate).

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Damiano Maisano, Pipo Crisafulli e Alessio Andaloro hanno scritto al ministero degli Interni chiedendo di non trasferire l’importante presidio di sicurezza e propone come sede alternativa Villa Vaccarino in via Cristoforo Colombo.

- Advertisement -


«I milazzesi  da più  di un secolo hanno considerato il Commissariato un punto di riferimento e un presidio di legalità per un comprensorio che accoglie 22 comuni (da Villafranca a Merì) – scrivono – l’Amministrazione attuale ha proposto alla Questura delle soluzioni che però per la loro allocazione e le loro caratteristiche non si adattano alle esigenze del locale Commissariato. Noi consiglieri comunali chiediamo  un suo energico  intervento  e nel contempo proponiamo che il locale idoneo ad accogliere gli uffici della Polizia di Stato, potrebbe essere “Villa Vaccarino” che un tempo è stata sede dell’ex Pretura di Milazzo e poi della sezione staccata di Milazzo del Tribunale di Barcellona e oggi è inutilizzata. La riteniamo una soluzione percorribile e comunque confidiamo  nel buon senso di tutti per trovare una soluzione  per fare rimanere il Commissariato  a Milazzo, front office anche per le isole Eolie e i milioni di turisti  che scelgono le nostre località».

LO SAPEVI CHE…. A quanto pare la questura starebbe valutando l’idoneità di un immobile con i requisiti necessari per ospitare il commissariato di Milazzo nei pressi della nuova stazione ferroviaria. Intanto a San Filippo del Mela è stata predisposta la proposta ufficiale per l’affitto dei locali dell’ex municipio, oggi sede della polizia locale.

Condividi su

Ultime notizie

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...

Il giornalista milazzese Fabio De Pasquale nominato portavoce del presidente della regione Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato...
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Olivarella, fiamme all’interno di una rosticceria. Ingenti i danni

Alle ore 5 30 il l distaccamento dei vigili del fuoco di Milazzo è intervenuta a Olivarella per l'incendio di una rosticceria friggitoria. Ingenti...

Allagamenti a Milazzo, il sindaco Midili delinea la strategia: nel mirino Vivai, Ferrovie e Autorità Portuale

Nel mirino vivai, Ferrovie, Autorità portuale. Il sindaco di Milazzo Pippo Midii ha incontrato dirigenti e funzionari comunali  del settore Territorio ed Ambiente e...

Università di Messina, la neo rettrice Spatari inaugura l’anno accademico. Ospite il governatore Schifani: «Il Ponte significa sviluppo»

Si è tenuta nell’Aula Magna del Rettorato la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2023-2024, il 476° dell’Università di Messina. Alla Cerimonia hanno preso parte numerosi Rettori di Università...