Il sindaco Pippo Midili, l’assessore ai servizi sociali Natascia Fazzeri e il funzionario Filippo Santoro hanno inaugurato all’asilo nido di San Pietro il Centro estivo comunale che sarà operativo in questo mese di agosto, gestito dalla cooperativa “Vitasi”, in co-progettazione col Comune.
Una programmazione ludico-educativa con tema centrale la storia di “Oceania”, celebre cartone della Disney. L’equipe educativa che ha riprogettato gli spazi esterni del nido predisponendo un setting ad hoc, con l’introduzione di piscina e allestimenti hawaiani, al fine di ricreare l’ambientazione tipica della storia di Oceania e far vivere ai bambini esperienze uniche e irripetibili.
Nelle attività proposte per il centro estivo, verrà avviato il progetto di BaBy Yoga riconoscendo i benefici dello Yoga come “metodo di sviluppo armonico dell’intera personalità e delle potenzialità del bambino”.
“Con il nido estivo il Comune di Milazzo mette a disposizione delle famiglie un servizio di fondamentale importanza, offrendo un supporto al loro compito educativo – ha detto l’assessore Fazzeri – La possibilità di usufruire di questo servizio anche nei mesi estivi, inoltre, è molto importante per i genitori lavoratori che non sempre possono contare sulla rete familiare o affidarsi ad iniziative private».
Il Consigliere di San Pietro non ha nulla da dire?????