Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, Italia Viva a congresso: «Nessuna posizione preconcetta verso l’amministrazione Midili»

- Advertisement -

“Il sindaco di Milazzo Pippo Midili è stato eletto principalmente grazie ad un progetto civico che poi, successivamente, ha visto l’adesione di partiti del centrodestra. Se lui chiarisce la sua posizione, Italia Viva valuterà cosa fare in vista delle amministrative del 2025”.

A chiarire la posizione del comitato di Italia Viva di Milazzo è il dirigente provinciale Pasquale Morabito. motore del partito in città. Che il sindaco guardi con simpatia al movimento di Matteo Renzi e che ci sia un “dialogo”, è dimostrato dal fatto che ieri mattina, alle 10, è intervenuto al congresso che si è tenuto a Palazzo d’Amico moderato dall’avvocato Salvatore Alosi. “Simpatia” ricambiata anche da Italia Viva. Tra l’altro c’è un rapporto di stima professionale con lo stesso Morabito visto che l’avvocato ha avuto affidato con determina del sindaco Midil l’incarico biennale di “Responsabile della protezione dati del Comune di Milazzo” da ottobre 2022 al ottobre 2024 con un impegno di spesa di 10 mila euro + iva.

- Advertisement -
Peppe Magistri

A tracciare una linea d’azione più ampia sono stati la senarice Dafne Musolino che ha parlato anche di Ponte sullo Stretto e di problematiche legate alla sanità, e il coordinatore provinciale Massimo Simeone.

Come da previsione ad essere stato eletto responsabile cittadino del partito è stato l’ex assessore Peppe Magistri (la guida del comitato del Mela, invece, è stata affidata a Gianluca Cernuto) il quale, sul futuro, ha spiegato che «a livello locale la nostra non è una posizione preconcetta nei confronti dell’amministrazione. Valutiamo i problemi e la possibiità di risolverli».

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, incidente mortale in via del Marinaio. Sarà determinante la testimonianza di un’automobilista di Palermo

Sarà la testimonianza decisiva di una automobilista a delineare meglio le dinamiche dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio in via del Marinaio d’Italia, in cui ha...

Milazzo, è morta Maria Guglielmina Rizzo, figlia dell’eroe Luigi Rizzo. Ad aprile aveva festeggiato i 100 anni di vita

E' morta Maria Guglielmina Rizzo, figlia dell'eroe di guerra Luigi Rizzo. Lo scorso 19 aprile aveva compiuto il secolo di vita  Maria Mina Rizzo...

Il centrosinistra guarda il “bicchiere mezzo pieno”: «Quasi la metà dei milazzesi ha espresso contrarietà verso l’amministrazione Midili»

Il coordinamento del centrosinistra Milazzo commenta il risultato delle elezioni europee e guarda il bicchiere…mezzo pieno. Nonostante il Pd abbia raccolto il 12,76% dei...