Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, l’ex assessore Beatrice De Gaetano, verso l’incarico di esperto del sindaco. Novità in giunta

- Advertisement -

L’INDISCREZIONE. Sotto l’albero di Natale l’amministrazione comunale troverà esperti ed assessori nuovi. Secondo quanto risulta a Milazzo 24 in settimana il sindaco Pippo Midili dovrebbe nominare l’ex assessore alla Poiizia locale Beatrice De Gaetano come esperto in materia di contenzioso legale. Una nomina che rinsalda e fortifica il rapporto con Fratelli d’Italia che fino ad oggi è stata una carta vincente di questa amministrazione. Oltre ai 35 mila euro per il Natale assegnati dalla Regione al Comune di Milazzo, su emendamento del deputato Pino Galluzzo, nel bilancio in corso di approvazione ci sarebbero – sempre su input “galluzziano” – altri 100 mila euro da investire in promozione turistica (tra l’altro, l’assessore al ramo è Elvira Amata sempre del partito della Meloni)

Movimenti di assessori in Forza Italia dove si vocifera che l’assessore Maurizio Capone potrebbe abdicare. Aria di dimissioni anche per l’assessore Lucia Scolaro con l’ottica di fare spazio alla consigliera Lidya Russo (civica Milazzo 2020) e favorire l’ingresso in aula del primo dei non eletti della lista, Franco De Gaetano. In settimana dovrebbe essere definito il tutto.

- Advertisement -

In stand by anche l’altro consigliere vicino al sindaco, Franco Russo (Città futura) che – sempre nell’ottica elettorale – potrebbe dimettersi prossimamente per una carica di esperto e fare entrare in consiglio comunale la prima dei non eletti Alisia Sottile.

Da sinistra l’assessore Lucia Scolaro, il sindaco Pippo Midili e i consiglieri Rosario Piraino e Lydia Russo (FOTO MILAZZO 24)

Condividi su

Ultime notizie

Movida a Milazzo, troppe persone nei locali: questura eleva sanzioni e sospende le licenze

Controlli amministrativi ad opera dei poliziotti del Commissariato di Milazzo hanno...

Il giornalista milazzese Fabio De Pasquale nominato portavoce del presidente della regione Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha nominato...

3 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 mesi fa

Insomma, un sacco di persone competenti che vanno e che arrivano…

Franco
Franco
2 mesi fa

Midili per giudicare seguirà quanto detto da (MarkTwain) “E’ meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio”, e cosi nomina assessori coloro che per tanti anni sono rimasti in silenzio e non hanno fatto danno.

giovanni
giovanni
2 mesi fa

Sicuramente la città migliorerà la sua cultura generale con la sostituzione della Prof. Scolaro, lo pensano tutti.

Consulenti del Lavoro di Messina, si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale guidato da Maurizio Adamo. I componenti

Si è insediato il 16 febbraio scorso il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, guidato da Maurizio Adamo per il...

Peppino Cocuzza / Basket Milazzo domina Marsala e festeggia il terzo trionfo consecutivo

La Peppino Cocuzza / Basket Milazzo continua la sua corsa trionfale, sconfiggendo senza appello il Marsala e siglando così il terzo successo consecutivo. Il...

Milazzo, aumenta l’uso di droghe: carabinieri denuciano nove giovani

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Milazzo coordinati dal capitano Andrea Ortolani hanno intensificato i controlli. Nel corso...