Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, l’ex assessore Beatrice De Gaetano, verso l’incarico di esperto del sindaco. Novità in giunta

- Advertisement -

L’INDISCREZIONE. Sotto l’albero di Natale l’amministrazione comunale troverà esperti ed assessori nuovi. Secondo quanto risulta a Milazzo 24 in settimana il sindaco Pippo Midili dovrebbe nominare l’ex assessore alla Poiizia locale Beatrice De Gaetano come esperto in materia di contenzioso legale. Una nomina che rinsalda e fortifica il rapporto con Fratelli d’Italia che fino ad oggi è stata una carta vincente di questa amministrazione. Oltre ai 35 mila euro per il Natale assegnati dalla Regione al Comune di Milazzo, su emendamento del deputato Pino Galluzzo, nel bilancio in corso di approvazione ci sarebbero – sempre su input “galluzziano” – altri 100 mila euro da investire in promozione turistica (tra l’altro, l’assessore al ramo è Elvira Amata sempre del partito della Meloni)

Movimenti di assessori in Forza Italia dove si vocifera che l’assessore Maurizio Capone potrebbe abdicare. Aria di dimissioni anche per l’assessore Lucia Scolaro con l’ottica di fare spazio alla consigliera Lidya Russo (civica Milazzo 2020) e favorire l’ingresso in aula del primo dei non eletti della lista, Franco De Gaetano. In settimana dovrebbe essere definito il tutto.

- Advertisement -

In stand by anche l’altro consigliere vicino al sindaco, Franco Russo (Città futura) che – sempre nell’ottica elettorale – potrebbe dimettersi prossimamente per una carica di esperto e fare entrare in consiglio comunale la prima dei non eletti Alisia Sottile.

Da sinistra l’assessore Lucia Scolaro, il sindaco Pippo Midili e i consiglieri Rosario Piraino e Lydia Russo (FOTO MILAZZO 24)

3 Commenti

  1. Midili per giudicare seguirà quanto detto da (MarkTwain) “E’ meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio”, e cosi nomina assessori coloro che per tanti anni sono rimasti in silenzio e non hanno fatto danno.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, gli organizzatori della rassegna E20Divini incontrano il sindaco Midili

L’Amministratore delegato della società E20Divini, Verdiana Venuto, ha consegnato al sindaco Pippo Midili, il “Riconoscimento città Mamertina", realizzato dal maestro Alessandro Lampasona, in occasione...

Milazzo, attesa per il concerto di Pablo Reyes (Gipsy Kings) e la serata omaggio a Franco Battiato

C’ è grande attesa al Castello di Milazzo per il concerto dei PABLO REYES original member Gipsy Kings, il gruppo internazionale che ha riscosso successi in tutto...

Milazzo, venerdì c’è la Notte Bianca. Tutto il programma: da Giovanni Cacioppo a Radio 105

Cresce l’attesa per la “Notte Bianca” di venerdì 26 organizzata dalla Pro Loco Milazzo in collaborazione col Comune. Definito dagli organizzatori il programma di...