Ultimo aggiornamento
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, l’ex assessore Beatrice De Gaetano, verso l’incarico di esperto del sindaco. Novità in giunta

- Advertisement -

L’INDISCREZIONE. Sotto l’albero di Natale l’amministrazione comunale troverà esperti ed assessori nuovi. Secondo quanto risulta a Milazzo 24 in settimana il sindaco Pippo Midili dovrebbe nominare l’ex assessore alla Poiizia locale Beatrice De Gaetano come esperto in materia di contenzioso legale. Una nomina che rinsalda e fortifica il rapporto con Fratelli d’Italia che fino ad oggi è stata una carta vincente di questa amministrazione. Oltre ai 35 mila euro per il Natale assegnati dalla Regione al Comune di Milazzo, su emendamento del deputato Pino Galluzzo, nel bilancio in corso di approvazione ci sarebbero – sempre su input “galluzziano” – altri 100 mila euro da investire in promozione turistica (tra l’altro, l’assessore al ramo è Elvira Amata sempre del partito della Meloni)

Movimenti di assessori in Forza Italia dove si vocifera che l’assessore Maurizio Capone potrebbe abdicare. Aria di dimissioni anche per l’assessore Lucia Scolaro con l’ottica di fare spazio alla consigliera Lidya Russo (civica Milazzo 2020) e favorire l’ingresso in aula del primo dei non eletti della lista, Franco De Gaetano. In settimana dovrebbe essere definito il tutto.

- Advertisement -

In stand by anche l’altro consigliere vicino al sindaco, Franco Russo (Città futura) che – sempre nell’ottica elettorale – potrebbe dimettersi prossimamente per una carica di esperto e fare entrare in consiglio comunale la prima dei non eletti Alisia Sottile.

Da sinistra l’assessore Lucia Scolaro, il sindaco Pippo Midili e i consiglieri Rosario Piraino e Lydia Russo (FOTO MILAZZO 24)

3 Commenti

  1. Midili per giudicare seguirà quanto detto da (MarkTwain) “E’ meglio tenere la bocca chiusa e lasciare che le persone pensino che sei uno sciocco, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio”, e cosi nomina assessori coloro che per tanti anni sono rimasti in silenzio e non hanno fatto danno.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, Istituto Impallomeni: dodici studenti concludono l’Erasmus + nei Paesi Bassi

Si è conclusa la mobilità di gruppo di otto...

Milazzo, il Parco Corolla regala dieci biblioteche ai reparti pediatrici del territorio

Il Parco Corolla ha donato ai reparto, di Pediatria...

Milazzo, il nuovo parcheggio sorge su un cimitero di epoca napoleonica: ritrovati i resti dei militari

Sarebbero resti di militari inglesi risalenti all'epoca napoleonica quelli...

Leggi anche

Milazzo, il Parco Corolla regala dieci biblioteche ai reparti pediatrici del territorio

Il Parco Corolla ha donato ai reparto, di Pediatria della provincia di Messina dieci biblioteche con volumi dedica3 ai più piccoli. Il Corolla, infatti,...

La piscina comunale diventa una Cittadella dello Sport. Pubblicato il nuovo bando di gestione

Si potranno realizzare palestra, campi da padel e di calcetto. La piscina comunale di Milazzo potrebbe diventare ben presto una cittadella dello Sport grazie...

Ordine dei medici, riconfermato Giacomo Caudo. Tutti i componenti del direttivo

La squadra del presidente Giacomo Caudo guiderà l’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri per il prossimo quadriennio 2025-2028: si sono concluse le...