Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, nasce l’onlus “Sorrisi in azione”. Porterà allegria nei reparti di pediatria

- Advertisement -

Nasce a Milazzo “Sorrisi in Azione”, una nuova onlus con l’obiettivo di portare gioia e speranza ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali siciliani. Si propone di trasformare i momenti difficili vissuti dai bambini in ospedale in ricordi positivi, grazie a visite speciali dei nostri volontari vestiti da supereroi.

I volontari dedicheranno il loro tempo e le loro risorse per creare momenti di allegria e leggerezza, regalando ai piccoli pazienti un’esperienza unica e indimenticabile. «Vogliamo essere un raggio di sole nelle giornate più buie, mostrando che la comunità è vicina a chi soffre», dicono i promotori.

- Advertisement -

Per realizzare al meglio questa missione, l’onlus lancia un appello alle istituzioni e alle ASP siciliane chiedendo di mettere loro in contatto con i direttori sanitari delle strutture ospedaliere per instaurare una collaborazione che permetta ai nostri volontari di svolgere le nostre attività nei reparti pediatrici.

«Credo che ogni bambino meriti di vivere la propria infanzia con spensieratezza, lontano da sofferenze che non dovrebbe mai conoscere – sostiene il fondatore Manuel Lucamante – ma il nostro messaggio è anche rivolto alle nuove generazioni. In un mondo sempre più veloce e distratto, desideriamo ispirare i giovani a riscoprire il valore della vita e l’importanza di apprezzare ogni singolo momento, anche quelli più ordinari e noiosi».

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

Milazzo, riqualificazione Fiumarella. Ci saranno aree verdi e i cassonetti per i rifiuti saranno sottoterra

Un altro intervento per il territorio cittadino pronto ad essere avviato. E’ stata ultimata la progettazione esecutiva per la riqualificazione sociale, culturale ed edilizia...

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale...