Ultimo aggiornamento
sabato, 22 Marzo 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, scontro social Lo Schiavo – Maimone. Corte d’Appello conferma sentenza di condanna del presidente della “Natale Puglisi”

- Advertisement -

La Corte d’appello di Messina ha confermato la sentenza di condanna di primo grado per il milazzese Filippo Lo Schiavo accusato di diffamazione nei confronti di Peppe Maimone, noto per il suo impegno a tutela dell’ambiente con l’associazione Adasc.
La situazione era esplosa nel 2018 sulle pagine social ed aveva come oggetto del contendere la gestione della Società di Mutuo Soccorso Natale Puglisi di cui Lo Schiavo era presidente. Maimone aveva avanzato perplessità sulla gestione del sodalizio e, in particolare, sull’affissione di manifesti a scopo elettorale dentro il camposanto.
Da qui sono partiti una serie di post da parte di Lo Schiano che etichettavano Maimone come “Imbecille, nulla facente vivente, dittatoriello locale, ecc…”

Il 15 settembre 2023, su sentenza del giudice monocratico Tribunale di Barcellona, Lo Schiavo era stato condannato alla pena di 800 euro di multa oltre risarcimento dei danni subiti da Maimone ed al pagamento delle spese processuali. Lo Schiavo ha presentato appello e la Corte ha confermato la sentenza di primo grado e condannato altresì «alla refusione di spese e competenze tutte di giudizio in favore della costituita parte civile, che si liquidano in complessivi euro 946,00, oltre iva, cpa e spese forfettarie come per legge». Peppe Maimone era difeso dall’avvocato Francesco Certo.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

“Adotta un monumento”, gli alunni delle medie di Milazzo sposano l’iniziativa della Fidapa. Questi i progetti

GUARDA LA FOTOGALLERY. “Adotta un monumento” è l'iniziativa presentata...

Milazzo, Alessandro Marchello del Liceo Impallomeni si classifica alle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica e di Fisica

Straordinario exploit di Alessandro Marchello, alunno del Liceo “Impallomeni”...

Milazzo, da oggi al Parco Corolla c’è “Dulcissima” – Festival della pasticceria siciliana

A Palazzo d’Amico si è tenuta la conferenza stampa...

Milazzo, LoveKasa festeggia quattro anni. Quattro giorni di regali ai clienti

Quattro anni fa nasceva un sogno. Portare qualitĂ , stile...

Leggi anche

Milazzo, corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne. Le iscrizioni negli uffici dell’assessorato allo Sport

Una interessante iniziativa prenderĂ  il via ad aprile nel comune mamertino e sarĂ  totalmente rivolto alle donne. Si tratta di un progetto che potrebbe...

Nuoto, campionato regionale: La Swimblu di Milazzo fa incetta di medaglie. «Senza piscina comunale il futuro diventa incerto»

Nel fine settimana si sono svolti a Catania all’impianto di Nesima le finali Invernali del comparto Categoria Junior/Cadetti/Senior. Ottimi riscontri cronometrici  per gli atleti mamertini della Asd Swimblu...

“Adotta un monumento”, gli alunni delle medie di Milazzo sposano l’iniziativa della Fidapa. Questi i progetti

GUARDA LA FOTOGALLERY. “Adotta un monumento” è l'iniziativa presentata a Palazzo d'Amico dalla sezione di Milazzo della Fidapa BPW. Il progetto ha coinvolto gli alunni...