Fondato da Gianfranco Cusumano

Paolo Belli, Arisa, Tozzi, Gabbani, Consoli. Presentato il cartellone Milazzo estate 2024. Il programma

- Advertisement -

Frassica, Concato, Masini, Panariello, Carmen Consoli, Umberto Tozzi, Paolo Belli, Gabbani, Arisa… 
Il cartellone di “Milazzo Estate 2024” promosso dall’Amministrazione comunale (main sponsor Liberty Lines) diventa sempre più ricco dopo i periodi di magra e gli spettacoli presentati questa mattina dal sindaco Pippo Midili, nel corso di una conferenza stampa, alla quale hanno presenziato anche assessori e consiglieri, confermano l’intendimento dell’attuale Esecutivo di rendere la città sempre più attrattiva nel periodo estivo, grazie anche agli interventi infrastrutturali realizzati nel 2023 al Castello, dove è tornata ad esserci una tribuna da circa 2000 posti.
Un cartellone di prestigio focalizzato molto sui concerti, ma con conferma importanti come il Mish Mash, i “Viaggi Notturni al Castello e la seconda edizione di “Contaminazioni” presentata dall’associazione culturale “Immaginifico Errante” con la direzione artistica del milazzese Francesco Merrina, che rappresenta il più importante Festival di Magia e Circo del Sud Italia.
FESTA DI SANTO STEFANO. All’interno del cartellone anche i festeggiamenti per la festa del patrono Santo Stefano che vedrà nella prima serata l’esibizione, come ogni anno, delle band locali, ma poi, il 30 agosto, la presenza a Milazzo di Paolo Belli accompagnato da ben 24 elementi d’orchestra e il giorno dopo (31 agosto) di Arisa.
ENOGASTRONOMIA. Ad aprire la stagione delle manifestazioni, sarà il 12 e 13 giugno “Sicily on food”: sulla  scia del successo della scorsa edizione gli organizzatori hanno voluto inserire Milazzo come tappa del tour siciliano. Poi il 12-13-14 luglio torna “E20 divini” con degustazioni e convegni specifici sulla viticoltura al Castello.
NINO FRASSICA E I SUOI AMICI. Il 17 luglio sempre all’interno della Cittadella fortificata, spettacolo con Nino Frassica, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi in “Tre maledetti amici”, una serata tutta da scoprire. La “Notte bianca” quest’anno invece è prevista il 26 luglio e tra un concerto e l’altro ad agosto (Francesco Gabbani, Carmen Consoli, Fabio Concato, Umberto Tozzi, Gigi Finizio) sarà la volta della “Notte gospel” e del musical “La Bella e la Bestia” per festeggiare i 100 anni della Disney. Al castello di Milazzo poi, l’8 agosto arriverà Carmen Consoli con un concerto dedicato alla sua terra d’origine.
Confermate le tre serate del Mish Mash Festival il 10-11-12 agosto e sempre il 10 nella nuova Piazza Pozzo a Santa Marina si svolgerà uno spettacolo che ripercorrerà la storia delle gelsominaie mentre nella stessa serata a Vaccarella confermata la Sagra del pesce. Altra riconferma per i “Viaggi notturni”. Quindi il 17 agosto sempre al Castello “Contaminazioni spettacolari”.
ESTATE SPORTIVA. Tappa immancabile dell’estate milazzese All in party, manifestazione totalmente incentrata sull’inclusione che verrà anche quest’anno la presenza di campioni paraolimpici dello sport, nazionali ed internazionali.
Nel cartellone, spazio anche allo sport con eventi coordinati dall’assessore Antonio Nicosia. Si comincia col primo torneo open di tennis “Città di Milazzo” dall’1 al 7 luglio; quindi dal 4 al 7 luglio la Festa della ginnastica; il 25 agosto la tradizione con la corsa ciclistica di Santo Pietro con il memorial “Crisafulli” e nella stessa giornata la XIII swim marathon Milazzo. Il 7-8 settembre al PalaMilone il torneo di tennis da tavolo; 5-6 ottobre la Giornata dello sport in Marina Garibaldi; dal 7 al 13 ottobre il Campionato italiano foto sub Safari 2024.  

LO SAPEVI CHE….Durante la conferenza stampa il sindaco Midili ha sottoineato che il cartellone ancora non è definito e si sta cercando di chiudere altre date anche con artisti stranieri. Secondo Milazzo 24 uno di questi è Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet questa estate in tournée in Sicilia.

- Advertisement -
Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Maggio dei libri, L’Itet “Leonardo da Vinci” rievoca le lotte sindacali delle gelsominaie della Piana di Milazzo

L’Itet “Leonardo da Vinci” ha rievocato la storia delle gelsominaie della Piana di Milazzo e le loro lotte sindacali. L’evento culturale si è svolto...

ULTIMA ORA. Ritrovato l’uomo disperso in mare. Si trovava lungo la strada Panoramica

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO - I carabinieri hanno fermato un uomo sulla strada Panoramica di Milazzo all'altezza del Ristorante Il mandorlo. Si tratterebbe dell'uomo di...

Giorno della Legalità, lettera aperta dei Medici Ambientalisti alla Procura: «Intervenga sui lavori ai piedi del Castello di Milazzo»

Il responsabile dell'Associazione Medici ambientalisti (Isde) Peppe Falliti ha scritto una lettera aperta alla Procura di Barcellona chiedendo «alla Giustizia» - nel "Giorno della...