Ultimo aggiornamento
mercoledì, 16 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Profondo dolore per la morte dei 17enni Mattia Caruso e Simone Marzullo. Il ricordo dell’istituto Tecnico Majorana di Milazzo e del Daiki-dojo

- Advertisement -

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. La tragica morte stanotte dei due diciassettenni, Mattia Caruso, residente a Milazzo a Fiumarella, e Simone Marzullo, barcellonese, nel corso di un incidente stradale, ha lasciato un segno non solo nelle due comunità ma in tutta la fascia tirrenica dove sono state sospese le manifestazioni serali (LEGGI QUI). Caruso anche se era originario di Barcellona, viveva a Milazzo ed era stato promosso al quarto anno della sezione A Et dell’Istituto Majorana.

«L’intera comunità scolastica – silegge nei social del majorana – si unisce al dolore per la prematura scomparsa del nostro studente Mattia. In questo momento di grande tristezza, esprimiamo la nostra vicinanza alla sua famiglia, agli amici, ai compagni di classe e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Custodiremo con affetto il ricordo della sua giovane vita, troppo breve ma capace di lasciare un segno profondo. Un pensiero silenzioso va anche a Simone, nel rispetto del dolore di chi oggi piange due vite spezzate troppo presto».

- Advertisement -

«Ci sono messaggi che non vorremmo mai scrivere e parole che mai vorremmo pronunciare ma dobbiamo per rispetto di una famiglia che ha desiderato tanto che il figlio sin da piccolo facesse parte della nostra famiglia Daiki-dojo – si legge sulla pagina facebook del dojo Daikidojo – Mattia Caruso all età di 17 anni questa mattina ci ha lasciati in un tragico incidente stradale assieme ad un suo amico: ci uniamo anche al dolore dei genitori di Simone e con lui un pezzo del nostro cuore, vorremmo tutta la famiglia daikidojo attorno a questi genitori per dare forza e coraggio, la stessa con la quale Mattia dopo qualche anno di assenza sportiva ha avuto nel riprendere gli allenamenti costanti. Mattia è un ragazzo splendido, parleremo al presente perché è e sarà per sempre parte dei nostri cuori e pensieri, non ti dimenticheremo mai Mattia neanche il tuo maestro che ti ha voluto bene sin da quando hai mosso i primi passi sul tatami”.

Cordoglio anche dell’Amministrazione comunale di Milazzo.
“E’ un momento di grande tristezza per giovani vite stroncate in un modo così improvviso e assurdo” – afferma il sindaco Pippo Midili – ed esprimo a nome mio e di tutta la città di Milazzo il cordoglio ai genitori ed ai familiari in un momento di così atroce dolore.
Ci stringiamo a tutti coloro che conoscevano, e in queste terribili ore piangono, Mattia, che viveva nella nostra città e Simone.
Non ci sono parole in queste circostanze che possano minimamente reggere il peso di una perdita tanto imprevista e inconcepibile”.

- Advertisement -

Un ricordo anche dall’Istitituto Comprensivo “Nino Pino Ballotta” che ricordano i due ex alunni della scuola primaria di Piazza Verga. Il Comune di Saponara – in accordo con l’Associazione “La Piazza” promotrice dell’evento “Volley in Piazza”, ha annullato le partite del torneo di pallavolo, previste per stasera 15 luglio.

Cordoglio anche da parte del Liobs Club di barcellona dell’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto per la tragedia di Simone e Mattia. “È con il cuore colmo di tristezza e incredulità che l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto apprende la devastante notizia della scomparsa improvvisa e prematura di SIMONE e MATTIA, due giovani di appena 17 anni, a seguito del tragico incidente stradale avvenuto questa notte. Il dolore per questa perdita incommensurabile si estende a tutta la nostra comunità. In questo momento di profonda angoscia, desideriamo esprimere la nostra più sincera e sentita vicinanza alle famiglie duramente colpite, agli amici e a tutti coloro che piangono queste giovani vite spezzate troppo presto. In segno di solidarietà e partecipazione, l’Amministrazione Comunale si stringe attorno a tutti coloro che sono stati toccati da questa immane tragedia”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, identificato il cadavere dell’uomo trovato in via Capuana dentro un sacco nero. Il nome e i dettagli

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Si chiama Salvatore Italiano, 84 anni, incensurato di Milazzo, ex proprietrio di una coltelleria, l'uomo trovato morto all'interno di un...

Milazzo, operativo l’ambulatorio di prossimità per l’assistenza alle persone svantaggiate. Così le prenotazioni

Operativo a Milazzo presso l’ex Inam (via Impallomeni 45) l’ambulatorio di prossimità promosso dall’Asp di Messina per garantire assistenza alle persone svantaggiate e straniere. ...

Milazzo, Liceo Impallomeni: all’Esame di Stato 41 centisti di cui 15 con lode. I nomi

All’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo l’anno scolastico si è concluso nel segno dell’eccellenza. Per i 107 studenti che hanno affrontato l’Esame di...