Ultimo aggiornamento
mercoledì, 9 Ottobre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Sempre più vicina l’isola pedonale a Capo Milazzo. Comune chiede alla Lucifero terreni per un parcheggio

- Advertisement -

Si procede a grandi passi verso l’isola pedonale a Capo Milazzo nel periodo estivo. Tutto dipende dalla Fondazione Lucifero. La proposta lanciata dal sindaco Pippo Midili sulla sua pagina facebook di realizzare l’isola pedonale a Capo Milazzo nei fine settimana ha trovato d’accordo gran parte dei milazzesi che hanno votato un sondaggio (68% ha votato a favore) (LEGGI QUI).

Le uniche perplessità sono legate alla necessità di realizzare un’area di sosta per le auto in prossimità della zona che dovrebbe essere interdetta al traffico veicolare. Ma a palazzo dell’Aquila si ritiene possibile trovare una soluzione. Sul promontorio infatti vi sono molti terreni abbandonati, in prevalenza di proprietà della Fondazione Lucifero. Il sindaco Pippo Midili comunica che nei prossimi giorni formalizzerà una richiesta di incontro con il Cda della Fondazione per affrontare il problema.

- Advertisement -

“Sono certo – afferma il primo cittadino – che alla luce di quanto da sempre affermato dal presidente dell’ente sull’apertura della “Lucifero” verso gli interessi cittadini, riusciremo ad individuare uno dei tanti terreni incolti presenti sul promontorio per sottoscrivere una convenzione che ci permetta di utilizzarlo in maniera temporanea per realizzare un parcheggio, così come deciso nella regolamentazione da noi esitata e che presto riceverà l’approvazione definitiva da parte del consiglio comunale. Ovviamente il Comune curerebbe quanto necessario per allestire il parcheggio. A quel punto veramente potremo dare a coloro che arrivano a Capo Milazzo la possibilità di fruirne in maniera piacevole, evitando gli ingorghi che si registrano per le tante presenze, specie nel periodo estivo. Sono dunque fiducioso che possa esserci una interlocuzione positiva ed addivenire ad una soluzione condivisa”.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, Istituto Impallomeni: dodici studenti concludono l’Erasmus + nei Paesi Bassi

Si è conclusa la mobilità di gruppo di otto...

Milazzo, il Parco Corolla regala dieci biblioteche ai reparti pediatrici del territorio

Il Parco Corolla ha donato ai reparto, di Pediatria...

Milazzo, il nuovo parcheggio sorge su un cimitero di epoca napoleonica: ritrovati i resti dei militari

Sarebbero resti di militari inglesi risalenti all'epoca napoleonica quelli...

Leggi anche

Il Castello di Milazzo potrebbe diventare il set del nuovo film del premio oscar Christopher Nolan (Batman – Oppenheimer)

Il castello di Milazzo potrebbe diventare il set del nuovo film del regista premio oscar Christopher Nolan, famoso per avere girato la trilogia del...

Milazzo, un operatore ecologico in ogni quartiere. Mozione di Forza Italia

Il gruppo consiliare di Forza Italia rappresentato dal capogruppo Santi Saraò, Giuseppe Stagno, Valentina Cocuzza e dal presidente del consiglio comunale, Alessandro Oliva ha...

La Capitaneria di Milazzo dona una pianta d’ulivo alla Stella Maris (assistenza marittimi): «Simbolo di forza e resistenza»

Un simbolo di forza, di resistenza e di speranza. La Capitaneria di Porto di Milazzo, guidata dal Comandate Alessandro Sarro, ha offerto in dono...