STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Disagi per i pendolari di Milazzo che quotidianamente utilizzano il treno per raggiungere il posto di lavoro o di studio. Da giorni buona parte del piazza della stazione ferroviaria è stata recintata per consentire i lavori di riqualificazione delle aree esterne previsti da Rfi grazie al fondi del Pnrr. I lavori prevedono spazi verdi, un’area per il car sharing e colonnine per le auto elettriche.
L’appalto da 2 milioni 338 mila euro vinto da una ditta di Napoli andranno avanti fino a giugno 2025 rendendo ancora più difficile trovare un parcheggio per i mezzi già insufficienti. Molti pendolari, infatti, sono in fibrillazione. Tra l’altro alcuni di loro martedì scorso hanno avuto l’amara sorpresa di non ritrovare la propria automobile rimossa con il carro attrezzi. Non solo sono state interdette le aree interessate ai lavori o al deposito delle attrezzature ma tutto a attorno sono fioccati dei divieti per consentire l’accesso dei mezzi meccanici.
L’alternativa potrebbe essere l’utilizzo del trasporto pubblico che dal 1 aprile è gestito dalla Sais Autolinee di Palermo ma le corse sono poche (gli orari sono quelli previsti dal vecchio gestore, l’Ast) e spesso non hanno orari in linea con le reali esigenze dei pendolari. L’intento è quello di modificarli ma non sarà a stretto giro.
LO SAPEVI CHE….C’era la possibilità di allargare il parcheggio fino a via dei Tigli strada che consente di collegare la zona della Raffineria a quella della stazione, arteria utilizzata da molti residenti. L’anno scorso, però, l’amministrazione Midili, ha messo in mora le Ferrovie, proprietaria del terreno in cui insiste la strada, per porre fine al fenomeno dell’abbandono di rifiuti, sottolinenando che non aveva alcun interesse a prenderle in consegna e gestirle. Visti i rapporti “tesi”, alla fine della riqualificazione, la strada verrà chiusa. E’ stata accantonata, infatti, l’ipotesi progettuale – al momento solo ipotizzata dai tecnici – di realizzare un sotto passo che avrebbe consentito di aumentare il numero degli stalli.
Questo sta facendo di tutto per mettere in difficoltà ogni cittadino . Non ha pensato per tempo e litiga con tutti. È veramente un fenomeno