Ultimo aggiornamento
sabato, 10 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Udicon a difesa dell’ospedale di Milazzo: «La chiusura del punto nascite un duro colpo alla sanità»

- Advertisement -

“Un durissimo colpo alla sanità della nostra città”. Giuseppe Stagno, responsabile di Udicon Milazzo,  alza la voce contro la paventata chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Fogliani di Milazzo. Una vicenda – sollevata per prima da Milazzo 24 – che sta sollevando preoccupazioni significative nella comunità locale, anche alla luce del destino del pronto soccorso, il cui futuro sarebbe ancora incerto.

Giuseppe Stagno

“La chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia – ha dichiarato Stagno – è inaccettabile e mette a rischio la salute delle donne della nostra comunità. Non possiamo permettere che servizi essenziali vengano trasferiti altrove, compromettendo l’accesso e la qualità dell’assistenza”. Le motivazioni sarebbero legate alle difficoltà riscontrate dall’Azienda sanitaria a reperire personale, soprattutto nelle fasce orarie notturne.

- Advertisement -

Lo “spettro” della chiusura aleggia anche attorno al Pronto soccorso per cui sono in previsione dei lavori di potenziamento, ma non è ancora stata individuata una location adeguata.

“La salute dei nostri cittadini non può essere messa in secondo piano – continua Stagno – è fondamentale garantire servizi sanitari locali che siano facilmente accessibili. Udicon si impegna a portare avanti questa battaglia e chiede a gran voce una pianificazione sanitaria che tenga conto delle reali esigenze della comunità”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

VIDEO. Milazzo, una gru da 36 metri per trasferire la barca di Ulisse del film Odissey di Christopher Nolan

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. C’è anche un’eccellenza locale dietro...

Castello di Milazzo. Inaugurata “Sicilia”, la mostra del fotografo internazionale Armando Rotoletti

Inaugurata al Castello la mostra fotografica di Armando Rotoletti,...

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Leggi anche

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale...

La nave Amerigo Vespucci a Milazzo. Predisposta l’accoglienza nell’Area Marina Protetta. Il programma

Domani pomeriggio la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci, transiterà intorno alle 13,30, da Milazzo. La nave, reduce da un giro del mondo,...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine e propone l’ultimo appuntamento di un cartellone molto interessante, che ha entusiasmato il pubblico milazzese...