ll post su facebook è sibillino: si intitola “Il patto del Pescestocco alla trappitara!“. In poche righe l’onorevole Cateno De Luca, sindaco di Taormina, annuncia a sua discesa in campo a Milazzo. E da appuntamento a domenica 26 ottobre, alle ore 19, in in piazza Caio Duilio dove verrà presentato il progetto di Sud chiama Nord ai milazzesi.
«Abbiamo concluso la pianificazione strategica per il progetto “Una Marcia in più per Milazzo”», annuncia De Luca. E poi cambio discorso e fa i complimenti al cuoco milazzese ca’ scoccia per il Pescestocco alla trappitara «che ho mangiato».
Da mesi De Luca ha virato verso il centrodestra e da acerrimo avversario del governatore Renato Schifani ne è diventato se non un sostenitore ma un possibile alleato. «Siamo pagati per fare le cose e non per impedire a chi è stato scelto dai siciliani di fare le cose!», ha dichiarato.
E a Milazzo cosa accadrà? Il suo referente è il consigliere comunale Pippo Crisafulli che da cinque anni siede nei banchi dell’opposizione, assieme a Lorenzo Italiano ce si ricandiderà a sindaco per la Quest’anno ha aderito a “Sud chiama Nord” ed è stato eletto anche consigliere provinciale. Da quello che risulta a Milazzo 24, con la coalizione di centrosinistra “Si, siamo insieme” non ha rapporti. L’ipotesi più probabile sarebbe l’appoggio a Lorenzo Italiano che tenta la sindacatura per la quinta volta. Ma che il sindaco Pippo Midili, esponente di centrodestra, parta con i vantaggi del pronostico non è un segreto. E con De Luca (e Crisafulli) tutto è possibile. Appuntamento a domenica 26 ottobre.


No a politici di professione, ognuno ritorni al proprio lavoro/mestiere
Occhio a questo soggetto…dove passa lui, non cresce più erba.
Ma ha la testa più piccola del calice. È normale? 😂😂😂😂😂