Ultimo aggiornamento
martedì, 15 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Cocktail, Valeria La Fauci dell’istituto Guttuso di Milazzo sul podio del concorso “Lady Amarena Junior Fabbri”

- Advertisement -

All’Istituto professionale di stato per i servizi di enogastronomia e ospitalità alberghiera  “Karol Wojtyla” di Catania si è svolto il 2° Concorso regionale “Lady Amarena Junior Fabbri”. Il team dell’Istituto Guttuso di Milazzo (sezione alberghiera) guidato dalla dirigente Delfina Guidaldi ha ottenuto registrato un’ottima performance con gli studenti Marta La Rosa, Matias Aquilar Espinosa e Valeria La Fauci, accompagnati dai docenti Salvatore Cusmà e Giacomo Previti e preparati dagli stessi insegnanti (per il settore sala bar) e dal docente Gaetano Previti (per il settore cucina).

La studentessa  Valeria La Fauci ha ottenuto il podio con un terzo posto assoluto con il cocktail Mrs.Pink Almond dove ha saputo armonizzare e bilanciare abilmente la personalità e il gusto inconfondibile di amarena Fabbri con il gusto intenso e pieno della mandorla e delicate note speziate di cannella.

- Advertisement -

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la rete Regionale Istituti Alberghieri- Sicilia in collaborazione con l’azienda Fabbri 1905 e con l’Associazione Aibes Sicilia, unica associazione legalmente riconosciuta ed associata a quella mondiale IBA. L’evento poneva come obbiettivo quello di fare partecipare i settori  bar,sala e cucina attraverso la realizzazione di un food pairing e ad evidenziare quei studenti che abbiano mostrato particolare attitudine nel mondo del bar secondo le tecniche Iba.

Per l’azienda Fabbri sono intervenuti Nicola Fabbri e il brand Ambassador Alessandro Cattani. Per Aibes i consiglieri Nazionali Santo Rapisarda e Carmelo Licciardello insieme al team lavoro della sezione Sicilia.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Milazzo, una petizione per rivedere il Piano delle spiagge. Legambiente: «No a 18 lidi a Ponente e al porticciolo in Marina»

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Una petizione per rivedere il Piano di utilizzo del demanio marittimo di Milazzo e ridimensionare il numero dei lidi lungo...

Trovare cadaveri nei sacchi a Milazzo? «E’ la normalità». E’ scontro sui social di Fanpage

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. "Li è la normalità". E' bastato questo commento in coda all'articolo "Orrore a Milazzo, cadavere di un uomo abbandonato in...

«Salvatore Italiano non tollerava ingiustizie ed era un benefattore del Museo Ryolo». Il ricordo di Massimo Tricamo

IL RICORDO. «Il Signor Salvatore Italiano era un uomo profondamente rispettoso delle regole. Mal tollerava talune ingiustizie e tentava di far valere le proprie...