Nei giorni scorsi, la Banda Musicale “Pietro Mascagni” di Milazzo è tornata a far risuonare le sue note in trasferta partecipando al Raduno bandistico di Ciminna (PA), città che storicamente vanta una importante tradizione musicale.
La kermesse è stata organizzata, in sinergia, dalla Banda Musicale locale A.C.A.M – Giuseppe Verdi, dal Comune di Ciminna e dalla FE.BA.SI. (Federazione delle Bande Siciliane), in onore dei festeggiamenti del SS. Crocifisso “Patri di li grazij”.
Assieme alla compagine mamertina ed alla Banda di Ciminna, hanno preso parte al Raduno anche l’Associazione musicale “G. Candela” di Buseto Palizzolo (TP) e l’Associazione musicale “V. Bellini” Complesso bandistico di Villafrati (PA).
Dopo la sfilata pomeridiana per le vie del paese, ciascun complesso bandistico si è esibito sul palco allestito in Piazza “Gabriele Bonanno”. Durante il suo concerto, la banda milazzese ha suonato brani di compositori del calibro di Ferrer Ferran, Wagner, Filmore e McCoy. Tra le melodie proposte anche Alba Overture, African Symphony, Rolling Thunder.
Milazzo, la banda musicale “Pietro Mascagni” suona Wagner e McCoy al Raduno di Cimina
- Advertisement -