Ultimo aggiornamento
sabato, 5 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Pace del Mela, settantaduenne accusato di incendio doloso a Giammoro: a tradirlo i vestiti che indossava

- Advertisement -

E’ accusato di incendio doloso. A tradirlo i vestiti che indossava. I Carabinieri della Stazione di Pace del Mela (ME) hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 72enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile del reato di incendio doloso.

A seguito di una segnalazione al 112, i Carabinieri sono intervenuti a Giammoro, frazione di Pace del Mela, dove era stato segnalato un incendio. Sul posto, una volta localizzate le fiamme che rischiavano di propagarsi nel vicino centro abitato, i militari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il fuoco, scongiurando così più gravi conseguenze.

- Advertisement -

Grazie alle dichiarazioni rese da testimoni e anche attraverso l’attenta analisi delle immagini di un sistema di videosorveglianza installato in prossimità del luogo coinvolto nell’incendio, hanno permesso di risalire al 72enne quale presunto autore del delitto. Dalle immagini analizzate, infatti, si vede l’uomo nel momento in cui si china per appiccare il fuoco, utilizzando verosimilmente un innesco, visto che la combustione avviene in maniera immediata e sviluppa delle fiamme che poi si propagano attraverso un canneto. Dal video si nota altresì l’individuo che subito dopo aver appiccato il fuoco si allontana repentinamente alla guida di un’autovettura la cui targa ha permesso di risalire alla sua identità.

Rintracciato immediatamente dai Carabinieri, il 72enne è stato condotto in caserma dove, in riscontro con i filmati acquisiti, i militari hanno accertato un particolare fondamentale, ovvero constatare la corrispondenza degli indumenti dell’individuo nel momento in cui appicca il fuoco, con quelli indossati all’atto del suo rintraccio.

- Advertisement -

Ultimate le indagini e definito il quadro indiziario, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed ora dovrà rispondere del reato a lui addebbitato.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, torneo di basket “7.33 BK” in Marina Garibaldi aperto a tutti gli appassionati. Così le iscrizioni

Milazzo si prepara a vivere quattro giorni all’insegna del...

Spaccio nell’attività. Assolto commerciante milazzese

Un giovane imprenditore era accusato di utilizzare la propria...

Leggi anche

Papa Leone XIV benedice Milazzo. La foto con dedica consegnata al milazzese padre Stefano Trio

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. "Alla città di Milazzo con la mia benedizione". La foto è stata consegnata nelle mani del concittadino di MIlazzo don...

Individuato chi ha imbrattato l’installazione Milazzo in Marina. Gli operai del comune stanno rimuovendo le scritte

Individuato a tempo record l'autore delle scrite che hanno deturpato l'installazione social "Milazzo" In Marina Garibaldi. A comunicarlo il sindaco Pippo Midili con un...

Milazzo, il cane Ryan torna a casa. Revocato il sequestro del Tribunale emesso perche…abbaiava. Dovrà andare in terapia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Ritorna a casa il cane Ryan. L'animale era stato trasferito in un canile di Messina su disposizione del Tribunale di...