Ultimo aggiornamento
venerdì, 14 Giugno 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Pace del Mela, settantaduenne accusato di incendio doloso a Giammoro: a tradirlo i vestiti che indossava

- Advertisement -

E’ accusato di incendio doloso. A tradirlo i vestiti che indossava. I Carabinieri della Stazione di Pace del Mela (ME) hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 72enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, presunto responsabile del reato di incendio doloso.

A seguito di una segnalazione al 112, i Carabinieri sono intervenuti a Giammoro, frazione di Pace del Mela, dove era stato segnalato un incendio. Sul posto, una volta localizzate le fiamme che rischiavano di propagarsi nel vicino centro abitato, i militari hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il fuoco, scongiurando così più gravi conseguenze.

- Advertisement -

Grazie alle dichiarazioni rese da testimoni e anche attraverso l’attenta analisi delle immagini di un sistema di videosorveglianza installato in prossimità del luogo coinvolto nell’incendio, hanno permesso di risalire al 72enne quale presunto autore del delitto. Dalle immagini analizzate, infatti, si vede l’uomo nel momento in cui si china per appiccare il fuoco, utilizzando verosimilmente un innesco, visto che la combustione avviene in maniera immediata e sviluppa delle fiamme che poi si propagano attraverso un canneto. Dal video si nota altresì l’individuo che subito dopo aver appiccato il fuoco si allontana repentinamente alla guida di un’autovettura la cui targa ha permesso di risalire alla sua identità.

Rintracciato immediatamente dai Carabinieri, il 72enne è stato condotto in caserma dove, in riscontro con i filmati acquisiti, i militari hanno accertato un particolare fondamentale, ovvero constatare la corrispondenza degli indumenti dell’individuo nel momento in cui appicca il fuoco, con quelli indossati all’atto del suo rintraccio.

Ultimate le indagini e definito il quadro indiziario, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed ora dovrà rispondere del reato a lui addebbitato.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Fotografia subacquea, nel weekend a Capo Milazzo gare del campionato regionale

Il prossimo weekend ritornano le gare di fotografia subacquea...

Milazzo, cunicolo militare o rifugio antiaereo? Ritrovamento durante i lavori del nuovo parcheggio multipiano

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Un cunicolo militare, un rifugio...

Milazzo, l’accesso e il transito di autobus e pullman nel centro cittadino non sarà più libero

L’accesso e il transito e della sosta dei minibus,...

Leggi anche

Milazzo, il Comprensivo Garibaldi-Piaggia saluta la dirigente Elvira Rigoli con una festa sulle orme del Gattopardo (VIDEO)

VIDEO. Una mega festa organizzata da tutti i plessi dell’IC Primo, infanzia, primaria e secondaria per salutare la Dirigente Elvira Rigoli che dopo tanti...

Elezioni Europee, a Milazzo decine di defezioni tra gli scrutatori. Corsa contro il tempo per trovare i sostituti

O c'è stato un difetto di comunicazione, oppure, i sorteggiati hanno preferito un week end di mare. Stamattina, però, a Milazzo si è registrato...

«Una donna semplice dal grande sorriso». Milazzo tributa l’ultimo saluto alla Contessa Maria Mina Rizzo, figlia dell’eroe Luigi

“Una donna semplice dal grande sorriso”. Così padre Saverio Cento ha ricordato Maria Guglielmina Rizzo, figlia dell’eroe milazzese Luigi Rizzo durante l'omelia. Al Santuario...