Ultimo aggiornamento
sabato, 12 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Doppio Gusto: vent’anni di sapori, passione e tradizione a Milazzo

- Advertisement -

Il 23 dicembre si accende una candela in più per Doppio Gusto, il ristorante che da vent’anni è il simbolo dell’eccellenza culinaria a Milazzo. Matteo e Renato Maiorana, con la loro passione e dedizione, sono diventati un punto di riferimento per i buongustai di tutta la provincia di Messina e oltre, conquistando riconoscimenti sulle prestigiose guide Michelin, Gambero Rosso e L’Espresso.

La loro avventura inizia nel cuore del rione dei pescatori, a Vaccarella, con il ristorante “Il Pescatore“. Poi, nel 2004, nasce Doppio Gusto, un progetto che unisce l’amore per le tradizioni del territorio alla voglia di innovare. Il risultato? Un’esperienza gastronomica unica, dove la qualità delle materie prime incontra la creatività di una cucina che sa sorprendere.

- Advertisement -

Crudi spettacolari – tartare, carpacci, tonno “alletterato”, gamberi e gamberoni – sono il fiore all’occhiello di un menù che cambia ogni giorno, seguendo la stagionalità e il “mercato del giorno”. Qui, ogni piatto è pensato per esaltare il gusto autentico degli ingredienti, grazie a cotture perfette e condimenti leggeri che lasciano parlare la freschezza.

Non sorprende che Doppio Gusto abbia attirato nomi illustri: dall’ex premier inglese Tony Blair, ai big della musica come Franco Battiato e Achille Lauro, fino ad attori come Alessandro Siani.

- Advertisement -

«Siamo partiti in punta di piedi», raccontano Matteo, maestro della cucina, e Renato, il sorriso in sala. «A Milazzo c’era una grande tradizione gastronomica, e confrontarsi con professionisti che ci hanno formato, come Franco Marzini, Filippo Calderone, Franco Cafeo, è stata una sfida e un onore».

La famiglia Maiorana

Il successo di Doppio Gusto non sarebbe stato possibile senza una squadra affiatata: collaboratori fidati, fornitori storici e, soprattutto, la famiglia Maiorana. I figli Davide, Francesca e Matteo accolgono gli ospiti in sala, mentre le mogli Maria e Mariella lavorano con amore in cucina, mantenendo alto il livello di ogni piatto.
«Il nostro cliente è cresciuto con noi», sottolineano i fratelli Maiorana. «Oggi è in grado di apprezzare il lavoro dietro ogni piatto e di riconoscere la professionalità che trova a Doppio Gusto. Non facciamo cucina gourmet: rivisitiamo le tradizioni senza snaturarle, con abbinamenti che valorizzano le eccellenze vinicole siciliane e non solo».

- Advertisement -

Dopo le festività natalizie, Doppio Gusto chiuderà per un restyling: un gesto di amore verso il ristorante e i suoi ospiti, per continuare a stare al passo con i tempi e accogliere con entusiasmo il prossimo anniversario.

Doppio Gusto non è solo un ristorante: è un viaggio tra i sapori della Sicilia, un’esperienza da vivere e assaporare, ancora e ancora.

(Articolo Pubbli-redazionale Milazzo 24 per Doppio Gusto)

- Advertisement -

2 Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pippo
pippo
6 mesi fa

Vent’anni di passione, dedizione e impegno hanno reso il vostro ristorante una vera e propria istituzione. È un traguardo straordinario che merita l’affetto che vi viene tributato dai vostri amici clienti.
Con l’Augurio che il futuro sia ancora più ricco di soddisfazioni e successi da conquistare!

Ciccio
Ciccio
6 mesi fa
Reply to  pippo

……non putivi mancari 😂😂😂😂😂😘 mi associo a quello che hai scritto !!
Ciccio

Ultime notizie

Guardia Costiera Milazzo, controlli nei lidi e sulla nautica da diporto. Elevate sanzioni

Prosegue con costanza l’impegno della Guardia Costiera di Milazzo,...

Milazzo, Liceo Impallomeni: all’Esame di Stato 41 centisti di cui 15 con lode. I nomi

All’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo l’anno scolastico...

Leggi anche

San Filippo del Mela, un milione di euro per la bretella di Corriolo e la copertura del campetto di Cattafi

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il comune di San Filippo del Mela è stato destinatario di 1 milione di euro provenienti dai fondi Siru (Sistema...

Ss Milazzo, completate le procedure per l’iscrizione in Serie D. Fissata la conferenza stampa per presentare i programmi

La SS Milazzo comunica di aver espletato tutti gli adempimenti burocratici e finanziari necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. «La società ha...

Omicidio a Milazzo, domani l’autopsia di Salvatore Italiano. Sarebbe stato ucciso due ore prima. Il sindaco Midili contro gli odiatori sui social

Secondo le prime valutazioni della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, Salvatore Italiano potrebbe essere stato ucciso soltanto un paio d’ore prima che il...