Ultimo aggiornamento
giovedì, 1 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Al Pala Milone la Svincolati Milazzo supera la Basket School Messina al termine di una gara condotta sin dalla prima frazione. 

- Advertisement -

Palla a due ed è Rimsa a realizzare per primo, la risposta degli ospiti con Tartaglia ed è parità dopo un minuto di gioco. L’ equilibrio perdura sino a metà del primo periodo poi è ancora il lituano Rimsa a portare avanti i suoi. La Basket School tiene botta ma è Quarta per i milazzese a mettersi in evidenza spingendo Milazzo sul + 5. Di Dio e Diakhate riportano sotto Messina ma è Lalic a realizzare la tripla del nuovo allungo per i mamertini. I giallorossi però al giungere della prima sirena chiudono sul – 2, 20-18. 

Il secondo quarto si apre con un canestro di Scredi, la Svincolati spinge e con Salvatico sugli scudi va sul +9. Busco colpisce da oltre l’arco ma Rimsa domina sotto canestro e Milazzo resta sul +8, 31-23. Lalic realizza per il +10, Caruso per gli ospiti mette a segno due bombe consecutive per il – 4 a 3’30 dal riposo lungo. Coach Priulla chiama timeout, al rientro i bianco – blu restano avanti e chiudono sul +5 la seconda frazione, 41-36. 

- Advertisement -

Il terzo periodo registra in apertura il canestro di Giambò ed una spettacolare schiacciata di Rimsa che infiamma il Pala Milone, +9 Svincolati. Coach Sidoti chiama sospensione e prova a scuotere i suoi. Messina provaa rientrare ma una tripla di Scredi li riallontana, +11. Diakhate e Di Dio si caricano la squadra sulle spalle, la Basket School va sul – 5 a 3’00 dalla terza sirena, 52-47. Il giovane Scredi sale in cattedra, colpisce ripetutamente e lancia Milazzo sul +11. Gli ospiti non mollano ed accorciano sul – 8 alla fine del terzo quarto, 64-56. 

Ultimi dieci minuti con Messina che rimane in gara sino ai primi due minuti di gioco, 67-60 il punteggio. Nei minuti a seguire la Svincolati Milazzo spinge sull’acceleratore, è ancora Scredi a mettersi in luce per il +12 dei locali. Gli scolari accusano il colpo, si accende Bolletta che con quattro punti consecutivi lancia i Milazzesi sul +16, 76-60. I tifosi di casa pregustano il successo ed una tripla di Quarta pone la parola fine alle ostilità già a metà frazione. I minuti finali scorrono con la compagine del presidente Giambò in totale controllo, giunge così la sirena finale con il tabellone che segna il punteggio di 89-77. 

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, nasce il circolo “Silvio Berlusconi”. A fondarlo Giovanni Di Bella e Antonio Coluccia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Nasce a Milazzo il circolo...

Milazzo, sbloccati 11 milioni per ampliare il depuratore di Ponente. Via all’iter per affidare i lavori

Il Commissario Straordinario Unico alla Depurazione e al Riuso...

Porto di Milazzo, si è insediato Francesco Rizzo. E’ il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Si è insediato stamattina il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità...

Leggi anche

Milazzo, avviata la demolizione dell’ex cabina Enel: la via Del Bono si allunga per decongestionare il traffico

La vecchia cabina Enel di via Del Bono lascia il posto ad una nuova strada che contribuirà al decongestionamento del centro cittadino. Da stamattina...

Torre Faro, al Giardino sul Lago un “Pranzo a 8 mani” con lo chef due stelle Michelin Giuseppe De Vuono

Domenica 27 aprile, il ristorante Il Giardino sul Lago ha ospitato un evento gastronomico di rilievo: un esclusivo Pranzo a 8 mani che ha...

Porto di Milazzo, si è insediato Francesco Rizzo. E’ il nuovo commissario dell’Autorità Portuale

Si è insediato stamattina il nuovo Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, l'avvocato Francesco Rizzo, a seguito della nomina con Decreto del...