Oggi, domenica 8 giugno, si svolgerà l’evento “Arcobaleno di Sport“, giornata di sport dedicata al tema dell’inclusione. Evento voluto dal Rotary Club di Milazzo presieduto da Felice Nania, la cui organizzazione è stata curata dal Movimento Sportivi Milazzesi con il supporto logistico delle Aquile del Tirreno Rugby. La manifestazione, infatti, si svolgerà allo stadio di Rugby Ennio Magistri.
«Arcobaleno di Sport – spiega Felice Nania – si preannuncia come un’occasione preziosa per celebrare le differenze e promuovere una cultura dell’incontro e della solidarietà».
Si comincia alle 9. Atleti di tutte l’età e abilità si cimenteranno in attività sportive aperte al pubblico, in un clima di festa, condivisione e partecipazione.
Nel pomeriggio, a partire dalle 17, l’evento si sposterà all’Eolian Milazzo Hotel, dove è previsto un dibattito pubblico incentrato sull’inclusione sociale attraverso la pratica e la partecipazione sportiva.
Interverranno il presidente del Rotarty Club Milazzo Felice Nania, il sindaco Pippo Midili e l’assessore allo Sport Antonio Nicosia, esperti del settore e protagonisti del mondo sportivo, per riflettere insieme sul valore dello sport come strumento di coesione, rinascita, riscatto ed uguaglianza.