Fondato da Gianfranco Cusumano

Basket, la Svincolati Milazzo passa a Marigliano. E punta alla promozione in serie B

- Advertisement -

La Svincolati Milazzo passa a Marigliano – Napoli e conquista il primo posto del proprio girone, ottenendo l’accesso ai  playoff dove incontrerà Ragusa nei quarti di finale. In Campania primo quarto equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo. Karavdic e Salvatico da un lato e il pivot Spera dall’altro danno vita ad un botta e risposta. I campani si accende e volano sul 16-9 colpendo ripetutamente dall’arco con capitan Longobardi in evidenza. A metà frazione coach Trimboli chiama time-out per cercare di invertire la rotta ma i padroni di casa trovano la doppia cifra di vantaggio (+11).

Nel finale è ancora il lungo Karavdic a riportare Milazzo in singola cifra di svantaggio (31-22). In avvio di secondo periodo la Svincolati ha un nuovo sussulto con le realizzazioni di Scredi e Battaglia che risalgono fino al -5. I locali riscappano decisamente nel punteggio in pochi minuti allungando sul +14 a metà quarto. Rabbiosa la reazione mamertina, che frutta il -7 a 2′ dal riposo lungo (46-39). Una tripla riporta Marigliano in doppia cifra, rotto da uno 0-6 di break con Scredi e Manfrè e al 20′ il punteggio è di 49-45. La ripresa si apre col botta e risposta tra Bolletta che colpisce due volte dall’arco e Longobardi. La parità a quota 54 è perfezionata da Battaglia. Si lotta pallone su pallone, il primo sorpasso (57-58) arriva con Karavdic.

- Advertisement -

Il centro della Svincolati è on fire, Marigliano pareggia a quota 61 e nei secondi finali Spera impatta dopo la nuova tripla di Battaglia. Nell’ultimo quarto dopo tre minuti l’equilibrio non si spezza. Scredi colpisce dall’arco ma Spera riduce le distanze. Ancora Karavdic che si fa valere sui due lati del campo per il più 4 a metà quarto. Longobardi e Ingrosso non mollano, Manfrè dà il +2 e Marigliano opera il sorpasso con Cimminella (77-76) a due minuti dalla fine. Il finale è tutto di Milazzo che ribalta la situazione con Salvatico e Scredi. Gli attacchi si fermano e Karavdic dai liberi fissa il punteggio sul definitivo 77-82.

La compagine del presidente Giambò, al primo anno di Serie B Interregionale, raggiunge un obiettivo importante che la porterà a giocarsi la promozione. Milazzo è oggi tra le migliori otto squadre del sud Italia. L’8 Maggio a Ragusa gara 1 dei Playoff, il 12 Maggio gara 2 a Milazzo, eventuale gara 3 il 14 ancora a Ragusa. 

Marigliano-Svincolati Milazzo 77-82 

Parziali: 31-22; 18-23; 15-19; 13-18.

Marigliano: Cimminella 10, Spera L. 2, Ingrosso 11, Spera A. 20, Ogi, John 2, Mbaye 3, Baldino ne, Matrisciano ne, De Riggi 8, Longobardi 19, Attanasio ne. All: Farina.

Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Barbera, Battaglia 10, Odigie ne, Bolletta 10, Karavdic 28, Malual, Scredi 14, Perfigli ne, Manfrè 10. All. Trimboli.

Condividi su
Iscriviti al nuovo canale Whatsapp di Milazzo24.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Badminton Milazzo approda al play-off regionale di serie C

Si è svolta la prima fase a gironi valevole per il campionato italiano a squadre di serie C.Doppia vittoria per la squadra del Badminton...

Milazzo, dimesso il giovane disperso in mare. E’ stato sentito dalla Capitaneria di Porto ma non ricorda nulla. I dettagli

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Si è risvegliato ieri sera, intorno alle 22. «Voglio mia mamma» ha comunicato con il linguaggio de segni. E' stato...

Castello di Milazzo, sabato sera entrata gratuita per la “Notte dei musei”. Il programma

Si svolgerà sabato 18 maggio “La Notte dei Musei”, manifestazione promossa da “Tono Solemare” in collaborazione con l'Assessorato all'Ecomuseo, AMP, il Mu.Ma e altre...