Ultimo aggiornamento
domenica, 8 Settembre 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Basket, la Svincolati Milazzo passa a Marigliano. E punta alla promozione in serie B

- Advertisement -

La Svincolati Milazzo passa a Marigliano – Napoli e conquista il primo posto del proprio girone, ottenendo l’accesso ai  playoff dove incontrerà Ragusa nei quarti di finale. In Campania primo quarto equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo. Karavdic e Salvatico da un lato e il pivot Spera dall’altro danno vita ad un botta e risposta. I campani si accende e volano sul 16-9 colpendo ripetutamente dall’arco con capitan Longobardi in evidenza. A metà frazione coach Trimboli chiama time-out per cercare di invertire la rotta ma i padroni di casa trovano la doppia cifra di vantaggio (+11).

Nel finale è ancora il lungo Karavdic a riportare Milazzo in singola cifra di svantaggio (31-22). In avvio di secondo periodo la Svincolati ha un nuovo sussulto con le realizzazioni di Scredi e Battaglia che risalgono fino al -5. I locali riscappano decisamente nel punteggio in pochi minuti allungando sul +14 a metà quarto. Rabbiosa la reazione mamertina, che frutta il -7 a 2′ dal riposo lungo (46-39). Una tripla riporta Marigliano in doppia cifra, rotto da uno 0-6 di break con Scredi e Manfrè e al 20′ il punteggio è di 49-45. La ripresa si apre col botta e risposta tra Bolletta che colpisce due volte dall’arco e Longobardi. La parità a quota 54 è perfezionata da Battaglia. Si lotta pallone su pallone, il primo sorpasso (57-58) arriva con Karavdic.

- Advertisement -

Il centro della Svincolati è on fire, Marigliano pareggia a quota 61 e nei secondi finali Spera impatta dopo la nuova tripla di Battaglia. Nell’ultimo quarto dopo tre minuti l’equilibrio non si spezza. Scredi colpisce dall’arco ma Spera riduce le distanze. Ancora Karavdic che si fa valere sui due lati del campo per il più 4 a metà quarto. Longobardi e Ingrosso non mollano, Manfrè dà il +2 e Marigliano opera il sorpasso con Cimminella (77-76) a due minuti dalla fine. Il finale è tutto di Milazzo che ribalta la situazione con Salvatico e Scredi. Gli attacchi si fermano e Karavdic dai liberi fissa il punteggio sul definitivo 77-82.

La compagine del presidente Giambò, al primo anno di Serie B Interregionale, raggiunge un obiettivo importante che la porterà a giocarsi la promozione. Milazzo è oggi tra le migliori otto squadre del sud Italia. L’8 Maggio a Ragusa gara 1 dei Playoff, il 12 Maggio gara 2 a Milazzo, eventuale gara 3 il 14 ancora a Ragusa. 

Marigliano-Svincolati Milazzo 77-82 

Parziali: 31-22; 18-23; 15-19; 13-18.

Marigliano: Cimminella 10, Spera L. 2, Ingrosso 11, Spera A. 20, Ogi, John 2, Mbaye 3, Baldino ne, Matrisciano ne, De Riggi 8, Longobardi 19, Attanasio ne. All: Farina.

Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Barbera, Battaglia 10, Odigie ne, Bolletta 10, Karavdic 28, Malual, Scredi 14, Perfigli ne, Manfrè 10. All. Trimboli.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

Milazzo, il vociare di ragazzini lo disturba: esplode un colpo di pistola dal balcone

Disturbavano il suo sonno con il loro vociare ed...

Milazzo, nuove assunzioni nei comuni di Milazzo e della Vale del Mela. I dettagli

Nuove assunzioni in vista nei comuni di Milazzo e...

Leggi anche

Per il quarto anno consecutivo Milazzo si conferma capitale della biodiversità

Milazzo capitale italiana della biodiversità per il quarto anno consecutivo! La città del Capo trionfa anche nell’edizione 2024 della “City Nature Challenge” evento mondiale...

Il Tono di Milazzo festeggia la Madonna del Tindari. Gli spettacoli e la processione

Anche alla Baia del Tono di Milazzo è tempo di festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Tindari. Nutrito il programma religioso e ricreativo degli eventi curato...

Milazzo, chiude un cane lupo nel bagagliaio prima di imbarcarsi per le Eolie. Denunciato per maltrattamenti di animali

Un uomo di 51anni del catanese è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Vulcano in quanto ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti di...