Ultimo aggiornamento
sabato, 27 Luglio 2024

Fondato da Gianfranco Cusumano

Basket, la Svincolati Milazzo passa a Marigliano. E punta alla promozione in serie B

- Advertisement -

La Svincolati Milazzo passa a Marigliano – Napoli e conquista il primo posto del proprio girone, ottenendo l’accesso ai  playoff dove incontrerà Ragusa nei quarti di finale. In Campania primo quarto equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano colpo su colpo. Karavdic e Salvatico da un lato e il pivot Spera dall’altro danno vita ad un botta e risposta. I campani si accende e volano sul 16-9 colpendo ripetutamente dall’arco con capitan Longobardi in evidenza. A metà frazione coach Trimboli chiama time-out per cercare di invertire la rotta ma i padroni di casa trovano la doppia cifra di vantaggio (+11).

Nel finale è ancora il lungo Karavdic a riportare Milazzo in singola cifra di svantaggio (31-22). In avvio di secondo periodo la Svincolati ha un nuovo sussulto con le realizzazioni di Scredi e Battaglia che risalgono fino al -5. I locali riscappano decisamente nel punteggio in pochi minuti allungando sul +14 a metà quarto. Rabbiosa la reazione mamertina, che frutta il -7 a 2′ dal riposo lungo (46-39). Una tripla riporta Marigliano in doppia cifra, rotto da uno 0-6 di break con Scredi e Manfrè e al 20′ il punteggio è di 49-45. La ripresa si apre col botta e risposta tra Bolletta che colpisce due volte dall’arco e Longobardi. La parità a quota 54 è perfezionata da Battaglia. Si lotta pallone su pallone, il primo sorpasso (57-58) arriva con Karavdic.

- Advertisement -

Il centro della Svincolati è on fire, Marigliano pareggia a quota 61 e nei secondi finali Spera impatta dopo la nuova tripla di Battaglia. Nell’ultimo quarto dopo tre minuti l’equilibrio non si spezza. Scredi colpisce dall’arco ma Spera riduce le distanze. Ancora Karavdic che si fa valere sui due lati del campo per il più 4 a metà quarto. Longobardi e Ingrosso non mollano, Manfrè dà il +2 e Marigliano opera il sorpasso con Cimminella (77-76) a due minuti dalla fine. Il finale è tutto di Milazzo che ribalta la situazione con Salvatico e Scredi. Gli attacchi si fermano e Karavdic dai liberi fissa il punteggio sul definitivo 77-82.

La compagine del presidente Giambò, al primo anno di Serie B Interregionale, raggiunge un obiettivo importante che la porterà a giocarsi la promozione. Milazzo è oggi tra le migliori otto squadre del sud Italia. L’8 Maggio a Ragusa gara 1 dei Playoff, il 12 Maggio gara 2 a Milazzo, eventuale gara 3 il 14 ancora a Ragusa. 

Marigliano-Svincolati Milazzo 77-82 

Parziali: 31-22; 18-23; 15-19; 13-18.

Marigliano: Cimminella 10, Spera L. 2, Ingrosso 11, Spera A. 20, Ogi, John 2, Mbaye 3, Baldino ne, Matrisciano ne, De Riggi 8, Longobardi 19, Attanasio ne. All: Farina.

Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Barbera, Battaglia 10, Odigie ne, Bolletta 10, Karavdic 28, Malual, Scredi 14, Perfigli ne, Manfrè 10. All. Trimboli.

Commenta questo articolo

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime notizie

A20, incidente mortale nei pressi dello svincolo di Milazzo. Deceduto un quarantasettenne

Incidente mortale intorno alle 14 nei pressi dello svincolo...

Milazzo, annullata la Notte Bianca dopo la morte del giovane Alessandro Scalzo

Niente “Notte Bianca” questa sera a Milazzo. La Pro...

Milazzo, l’assessore Santi Romagnolo nominato vice sindaco

Il sindaco Pippo Midili, propria determina ha nominato l’assessore...

Milazzo, stasera la Notte Bianca si fermerà 5 minuti per ricordare Alessandro Scalzo

Alle 22 di stasera stop ad ogni concerto e...

Leggi anche

Milazzo, attesa per il concerto di Pablo Reyes (Gipsy Kings) e la serata omaggio a Franco Battiato

C’ è grande attesa al Castello di Milazzo per il concerto dei PABLO REYES original member Gipsy Kings, il gruppo internazionale che ha riscosso successi in tutto...

Milazzo, l’avvocato Natascia Fazzeri entra nella giunta Midili. Si occuperà dei Servizi Sociali

Il sindaco Pippo Midili ha nominato nuova assessora l’avvocato Natascia Fazzeri, assegnandole le stesse deleghe che aveva il dimissionario Pasquale Impellizzeri. Fazzeri, nota negli ambienti...

Milazzo, ennesimo crollo all’ex ospedale di Vaccarella. Si attende un concorso di idee per riqualificarlo

Ennesimo crollo all'ex ospedale di Vaccarella. L'edificio di proprietà dell'Asp, per decenni al centro i una contesa tra il comune e l'azienda sanitaria, rimane...