Impresa della Svincolati Milazzo, che espugna il Pala Del Mauro della capolista Avellino ottenendo una vittoria di spessore che vale il -2 dai playoff. La partenza è tutta di marca irpina, Cianci porta i suoi sul 4-0 prima della risposta dei ragazzi di coach Trimboli firmata da Salvatico. La Svincolati Milazzo è viva dopo la tripla di Trapani sono i biancoblù ad accendersi con i canestri di Karavdic, Salvatico e Manfrè. Grande equilibrio nel primo quarto interrotto da una tripla di Bianco sulla sirena.
I milazzesi aprono bene il secondo periodo. Karavdic regala il +3 mentre Scredi aumenta il divario. Coach Trimboli, privo di Odigie, Sindoni e con Battaglia rimasto in panchina, lancia il giovane Malual. Avellino si accende da oltre l’arco ma Barbera e Karavdic regalano ai biancoblù quattro punti di vantaggio al termine del secondo periodo . L’accelerata decisiva arriva al rientro dal riposo lungo. Dopo una realizzazione di Cianci, la Svincolati Milazzo spinge sull’acceleratore, Manfrè si erge a protagonista e Bolletta con una tripla e un tiro dalla media trova il +9. Avellino accusa il colpo, i mamertini ne approfittano e sette punti consecutivi dell’ottimo Scredi lanciano la compagine del presidente Giambò sul +14 alla fine del terzo quarto.
La Svincolati Milazzo domina, irpini imbrigliati da un’ottima difesa a zona ed il risultato assume proporzioni ancora più pesanti. Karavdic, Salvatico e Manfrè chiudono la partita fermando ogni tentativo di rimonta di Avellino. Milazzo vince con un + 21 finale.
Classifica Play In Silver
Basket School Messina 14 pt.
Scandone Avellino 14 pt.
Siaz Piazza Armerina 12 pt.
Svincolati Milazzo 12 pt.
Barcellona Basket 12 pt.
Basket Corato 10 pt.
Promobaslet Marigliano 8 pt.
Sveva Lucera 6 pt.