STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Anche se lentamente proseguono i lavori allo stadio Salmeri per renderlo agibile ai fini dello svolgimento del campionato di serie D della Ss Milazzo. Sono stati effettuati lavori negli spogliatoi, sistemate le sedute delle panchine e il rifacimento del muretto che delimita il campo da gioco con il settore riservato agli spettatori. Si tratta di alcune delle prescrizioni che aveva dato il fiduciario della Lega.
Per effettuare i lavori più consistenti con un investimento stimato di circa 50 mila euro occorre un passaggio in consiglio comunale necessario ad effettuare una variante al bilancio comunale che consenta di rendere disponibili le somme e appaltare i lavori. Si tratta del rifacimento del manto erboso e la sistemazione della tribuna necessaria per rendere agibile il “Marco Salmeri”.

A non nascondere preoccupazione sono i tifosi. ieri il gruppo “Passione e Fedeltà” ha diramato una nota. «Ci teniamo a ringraziare di vero cuore tutta l’amministrazione comunale e l’assessore allo sport Antonio Nicosia, per gli splendidi lavori di ristrutturazione svolti allo Stadio Marco Salmeri -scrivono ironicamente a corredo di immagini che riflettono il contrario – Grazie a questi lavori tempestivi potremmo finalmente usufruire di una struttura all’altezza di un campionato di serie D. Milazzo cresce in meglio e non finisce qui!».
«Non sappiamo se la società è contenta della situazione nella quale versa adesso il nostro stadio -continua il comunicato – ma siamo sicuri che chi tace acconsente. Noi sicuramente non ci facciamo imbavagliare e convincere da parole al vento e aspettiamo ancora i fatti. Ad oggi 15 Luglio siamo ancora fermi parcheggiati sempre alla stessa situazione».
Intanto la Ss Milazzo sabato 19 luglio ha convocato una conferenza stampa per comunicare il lavoro svolto fino ad oggi ed affrontare nel migliore dei modi il campionato di serie D. Alla guida della squadra ci sarà Gaetano Catalano. Confermati i calciatori protagonisti della promozione come Dama e Scolaro. Smentite le trattative che vorrebbero l’arrivo di Jacopo Dall’Oglio, centrocampista mamertino attualmente svincolato, con presenze anche in serie B con la Reggina. Il ritiro precampionato sarà a Fondachelli Fantina dal 3 al 13 agosto.