Ultimo aggiornamento
sabato, 3 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, convegno dell’associazione Europea di Psicologia sociale a Palazzo d’Amico

- Advertisement -

Si è tenuto a palazzo D’Amico il convegno dell’associazione Europea di Psicologia Sociale (European Association of Social Psychology, EASP), patrocinato dal comune di Milazzo, dal titolo “Identità fragili: Antecedenti e conseguenze psicologiche del vivere in una crisi permanente e nell’instabilità politica”.
Una trentina di ricercatrici e ricercatori di Psicologia Sociale e Politica provenienti da tre continenti hanno discusso degli antecedenti e delle conseguenze psicologiche delle identità fragili. Le sessioni si sono focalizzate sulle tematiche del conflitto in Ucraina e dei rifugiati, sulle narrative e le identità nelle società uscite da un conflitto, sui rapporti intergruppo e le identità delle maggioranze e delle minoranze.
Il convegno internazionale è stato organizzato da Maria Chayinska e Patrice Rusconi, docenti di Psicologia Sociale del Dipartimento Cospecs dell’Università di Messina.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai servizi sociali Pasquale Impellizzeri che ha sostenuto l’iniziativa, “sia per la valenza delle relazioni e del simposio, sia per l’interesse mostrato dagli ospiti per la Milazzo, città che ormai è un punto di riferimento idoneo ad accogliere questi eventi”.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Consiglio Metropolitano, Mario Sindoni ko per un voto, il sindaco Midili va in pellegrinaggio e Sant’Antonio non “risponde”

RIFLESSIONI. Barcellona batte Milazzo 3 a 1. Con la promozione del Milazzo in serie D il derby si svolgerà realmente la prossima stagione ma...

VIDEO. Il Milazzo batte la Jonica. Rossoblu in serie D

VIDEO. il Milazzo espugna il comunale di Santa Teresa di Riva battendo la Jonica e approda in serie D. Decisivo il gol di Ferrè...

Il Catamarano “Lo Spirito di Stella” fa tappa a Milazzo nel suo giro del mondo. E’ privo di barriere architettoniche

Ha fatto sosta nel porto di Milazzo il catamarano “Lo Spirito di Stella”, impegnato nel progetto internazionale “WoW (wheels on waves) around the world",...