Ultimo aggiornamento
sabato, 12 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Nasce il FantaMilazzo: in palio abbonamenti e magliette del Milazzo Calcio

- Advertisement -

Al via la prima edizione del FantaMilazzo, il nuovo fantacalcio cittadino promosso dalle associazioni giovanili “La Fenice” e “Leo Club Milazzo”. Un’iniziativa pensata per unire passione per il calcio, socialità e tanto divertimento, aperta a tutti dai 12 anni in su.

La formula scelta è “1 vs Tutti”, dove a contare sarà solo il punteggio settimanale ottenuto con i propri giocatori di Serie A. Ogni partecipante potrà costruire la propria squadra con 250 FantaCrediti, secondo le regole ufficiali contenute nel regolamento. Le iscrizioni sono già aperte e terminano il 1° agosto 2025.

- Advertisement -

Tra le novità più attese di questa edizione ci sono i premi offerti esclusivamente dalla società del Milazzo Calcio, che sostiene l’iniziativa limitatamente a due premi ufficiali:
• Il Campione d’Inverno (primo in classifica al termine del girone d’andata) vincerà un abbonamento per il girone di ritorno del Milazzo in Serie D, con accesso a tutte le partite casalinghe.
• I partecipanti classificatisi dalla metà in giù alla fine del girone d’andata entreranno in una speciale “Champions League degli ultimi”, con gironi ed eliminatorie. Il vincitore riceverà una maglietta ufficiale del Milazzo Calcio.

Oltre al campionato principale e alla “Champions League degli ultimi”, verranno assegnati anche premi creativi e ironici, tra cui:
• Bidon d’Oro (all’ultimo in classifica)
• FantaSfiga (per la peggior sfortuna)
• Premio Sfottò
• CULOINDEX (al più fortunato)
• Miglior nome di squadra
• Premio al più spiritoso nella chat

- Advertisement -

Alcuni riconoscimenti saranno decisi con sondaggi sui social o nel gruppo WhatsApp ufficiale.

I primi tre classificati riceveranno una coppa e l’iscrizione gratuita alla prossima edizione, mentre il vincitore sarà proclamato Campione Cittadino.

- Advertisement -

A gestire l’intera competizione sarà Francesco Smedile, presidente di entrambe le associazioni organizzatrici, contattabile per ogni informazione al numero 342 0688029.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo (CLICCA QUI) al regolamento e consegnare la quota di partecipazione di 20 euro. Il tutto può essere fatto presso la sede dell’associazione “La Fenice” o tramite accordo diretto con il presidente.

A spiegare lo spirito dell’iniziativa è lo stesso presidente Smedile:

«Il FantaMilazzo nasce per creare aggregazione, sorrisi e un modo nuovo per vivere insieme la passione per il calcio. Vogliamo che sia un gioco sano, accessibile a tutti e soprattutto divertente».

Per aggiornamenti, sondaggi, classifiche e comunicazioni ufficiali, è stata creata una community WhatsApp e un gruppo Facebook dedicata, accessibile al seguente link: https://www.facebook.com/share/g/1AuHohU385/?mibextid=wwXIfr

Il FantaMilazzo è molto più di un semplice gioco: è una sfida tra amici, un’occasione per conoscere nuove persone e condividere emozioni ogni settimana. E con il supporto – seppur limitato ai premi – del Milazzo Calcio, questa prima edizione si presenta già come un successo annunciato.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Guardia Costiera Milazzo, controlli nei lidi e sulla nautica da diporto. Elevate sanzioni

Prosegue con costanza l’impegno della Guardia Costiera di Milazzo,...

Milazzo, Liceo Impallomeni: all’Esame di Stato 41 centisti di cui 15 con lode. I nomi

All’Istituto Superiore “Gian Battista Impallomeni” di Milazzo l’anno scolastico...

Leggi anche

«Salvatore Italiano non tollerava ingiustizie ed era un benefattore del Museo Ryolo». Il ricordo di Massimo Tricamo

IL RICORDO. «Il Signor Salvatore Italiano era un uomo profondamente rispettoso delle regole. Mal tollerava talune ingiustizie e tentava di far valere le proprie...

San Filippo del Mela, un milione di euro per la bretella di Corriolo e la copertura del campetto di Cattafi

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il comune di San Filippo del Mela è stato destinatario di 1 milione di euro provenienti dai fondi Siru (Sistema...

Trovare cadaveri nei sacchi a Milazzo? «E’ la normalità». E’ scontro sui social di Fanpage

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. "Li è la normalità". E' bastato questo commento in coda all'articolo "Orrore a Milazzo, cadavere di un uomo abbandonato in...