
Ritorna il Festival “InCanto Mediterraneo”, quattro serate di spettacoli che promettono di stupire non solo gli appassionati di musica corale ma anche tutti gli spettatori che negli anni sono sempre stati numerosissimi.
La IX edizione è, infatti, in programma dal 6 al 12 luglio nella Cittadella Fortificata di Milazzo. La manifestazione ideata dall’Associazione Corale Cantica Nova che la organizza con cadenza biennale, quest’anno porterà in città 450 i cantori che verranno ospitati a Milazzo
Domenica, martedì e sabato si svolgeranno sul palco del teatro al Castello mentre la serata di giovedì, dedicata alla Musica Sacra, si svolgerà all’interno del Duomo Antico.
In questa edizione targata 2025 arriveranno tredici cori provenienti da: Spagna, Slovacchia, Polonia e Italia con un’importante partecipazione di cori siciliani da Palermo, Catania, Agrigento, Barcellona Pozzo di Gotto e naturalmente da Milazzo con la presenza dell’Ensemble Vocale Cantica Nova (quest’anno 35 anni di attività concertistica).
Ospiti di questa edizione il Kairos Clariquartet, un quartetto di clarinetti di Messina che si esibirà martedì 8 luglio e i SeiOttavi, famoso gruppo vocale di Palermo che salirà sul palco nella serata conclusiva di sabato 12.
Tutte gli spettacoli avranno inizio alle 21.30 con ingresso gratuito.