Ultimo aggiornamento
sabato, 19 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

DILLO A MILAZZO 24. Controlli dei barconi alle Eolie, parcheggi al Fogliani e gli oleandri di Ponente

- Advertisement -

DILLO A MILAZZO 24. Non solo da Milazzo ma anche dalle Eolie scrivono a Milazzo 24. L’argomento che interessa ai lettori eoliani sono i controlli ai barconi turistici a noleggio che hanno destato preoccupazione tra gli operatori del settore, che temono per la sicurezza dei passeggeri e per la regolarità delle attività turistiche. Da Milazzo ci scrivono, invece, per i divieti di accesso nel parcheggio dell’ospedale riservato solo ai vertici del presidio e agli operatori del Pronto Soccorso e per la potatura degli oleandri di Ponente. Fate le vostre segnalazioni inviato una lettera a redazione@milazzo24.it o al 3493958674 (Whatsapp)

I BARCONI TURISTICI ALLE EOLIE. La mia personale percezione è che la Capitaneria di Lipari, ultimamente sembra non stia effettuando controlli regolari in particolare sui barconi turistici e gli abitanti dell’isola e gli operatori turistici hanno notato un cambiamento significativo nella frequenza e nella modalità dei controlli marittimi.
In particolare, sembra che i controlli a terra presso Marina Corta e a mare sulle barche a noleggio, siano stati drasticamente ridotti.
Ciò ha destato preoccupazione tra gli operatori del settore, che temono per la sicurezza dei passeggeri e per la regolarità delle attività turistiche.
Le barche a noleggio che operano nella zona, infatti, dovrebbero essere soggetti a controlli regolari ,per garantire che rispettino le norme di sicurezza e le licenze necessarie. Tuttavia, sembra che alcune di queste imbarcazioni stiano trasportando un numero di passeggeri superiore a quanto consentito dalla legge, mettendo a rischio la sicurezza di tutti.
In particolare, è stato segnalato che alcune barche a noleggio partono ogni giorno per Salina, Panarea e Stromboli con a bordo fino a 35 passeggeri, nonostante la licenza consenta un massimo di 12 persone. Ciò non solo rappresenta un pericolo per la sicurezza dei passeggeri, ma anche un’ingiustizia per le imbarcazioni che operano regolarmente e rispettano le norme.
È auspicabile che la Capitaneria di Lipari ripristini i controlli regolari e garantisca la sicurezza e la regolarità delle attività marittime nell’area. Gli abitanti di Lipari e gli operatori turistici meritano di poter godere del mare e delle bellezze dell’isola in tutta sicurezza.

- Advertisement -

LETTERA FIRMATA

I PARCHEGGI ALL’OSPEDALE. Buongiorno questa è la situazione delle ore 10:41 all ospedale Fogliani di Milazzo. L’ingresso è consentito solo ai primari e ai dipendenti del pronto soccorso. Eppure stamattina buona parte erano liberi.

- Advertisement -
Il parcheggio all’interno del Fogliani stamattina

GLI OLEANDRI DI PONENTE. Gentile Direttore, com’è noto al governo della città sono preposte le menti più brillanti ed illuminate che la stessa esprime e che i cittadini democraticamente scelgono. A me, comune e poco lungimirante mortale, sorgono spesso dubbi riguardo alle scelte dei nostri amministratori ai quali non sempre riesco a dare una risposta. Tra questi, il perché si procede, proprio all’inizio della stagione turistica quando la città deve mostrare il meglio di sé e della propria bellezza, alla potatura – o meglio alla mutilazione- della bellissima siepe di oleandri che ravviva, con i suoi colori vivaci la riviera di Ponente? Non sono forse l’inverno o la primavera, quando la pianta è in una fase di riposo vegetativo, i periodi migliori per tale operazione? Spero , tramite il suo giornale, di ricevere una risposta convincente. Grazie, complimenti e buon lavoro.

Giampiero

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Noi Moderati: «Il porticciolo in Marina cambierà il volto di Milazzo e la sua economia»

«C'è un progetto che potrebbe cambiare profondamente il volto...

Brevetto Sportivo tedesco, conclusa la sessione promossa dalla capitaneria di Porto di Milazzo

Si è conclusa oggi la quarta sessione milazzese...

Milazzo, 52 mila euro per rinnovare i giochi dei parchi e giardini comunali

Cinquantadue mila euro per rinnovare i giochi per bambini...

Leggi anche

Milazzo, operativo l’ambulatorio di prossimità per l’assistenza alle persone svantaggiate. Così le prenotazioni

Operativo a Milazzo presso l’ex Inam (via Impallomeni 45) l’ambulatorio di prossimità promosso dall’Asp di Messina per garantire assistenza alle persone svantaggiate e straniere. ...

Milazzo, Giuseppe Cordici ha ammesso di avere ucciso l’84enne Salvatore Italiano. La lite legata ad una cunetta di scolo

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Giuseppe Cordici, 60 anni, residente a Milazzo, ha ammesso davanti agli inquirenti di aver ucciso il vicino, Salvatore Italiano, il cui corpo è...

Comune di Milazzo, operativo lo sportello dell’Osservatorio sulla crisi e sul debito delle famiglie. Ecco come prenotarsi

Nello Spazio neutro presente all’interno del Palazzo municipale – settore servizi sociali – è operativo lo sportello dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento....