Fondato da Gianfranco Cusumano

Quanto è complicato richiedere un pass auto per i residenti a Milazzo!

- Advertisement -

DILLO A MILAZZO 24. Pubblichiamo l’appello di un lettore di Milazzo 24 alle prese con il complesso iter burocratico per ottenere il pass auto per i residenti.

Milazzo con le problematiche conseguenti ad uno sviluppo urbanistico non ben programmato, si ritrova a combattere con una viabilità gravosa e caotica  per la esiguità del suo territorio e per il transito sostenuto  di automezzi ad ogni ora del giorno.

- Advertisement -

La scelta di destinare a parcheggio a pagamento una notevole percentuale di quelli presenti e consentendo il parcheggio agli automezzi dei residenti solo muniti di pass ha creato ulteriori problemi di ordine burocratico. Richiedere l’autorizzazione per un pass per residente sembra essere una cosa di difficile attuazione.

si inizia con richiesta di spid o Cie e successiva registrazione sul sito del comune, si va avanti con la richiesta di avvenuto pagamento di tasse varie

Dal sito del comune si hanno le indicazioni per la richiesta di pass residenti, si inizia con richiesta di spid o Cie (Carta identità elettronica) e successiva registrazione sul sito del comune, si va avanti con la richiesta di avvenuto pagamento di tasse varie, dal canone acqua potabile, alla imu e tasi e contratto di affitto o di proprietà dell’immobile.

Un elenco di richieste che sembra sproporzionata in rapporto al tipo di concessione e che certamente ha ricadute nella gestione della documentazione da parte degli addetti.

Ci sorprende che una città come Milano, abbia semplificato questo servizio mettendo a disposizione sul sito un modello da compilare, con le informazioni essenziali per usufruire di un pass residenti. 

Un miglioramento nella direzione di rendere più semplificato l’iter per l’ottenimento dei pass residenti sarebbe quantomeno auspicabile.

Carmelo F.

Condividi su

Ultime notizie

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La milazzese Jenny Giovanna Maio neo presidente del Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto

“Passaggio della Campana” del Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto tra la past president Mirella Cirilli e la neo presidente Jenny Giovanna Maio. Il passaggio di...

VIDEO. Maltempo a Milazzo, la polizia locale chiude le strade allagate. Il sindaco Midili attacca l’Autorità Portuale

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. A causa della pioggia molte strade di Milazzo sono allagate e sono state chiuse. E' stato interdetto al traffico l'asse...

Milazzo, la polizia locale trasloca al municipio. Attivato numero temporaneo per le emergenze

In questi giorni è in corso il trasferimento del Comando di Polizia Locale al Palazzo Municipale di via Francesco Crispi. In attesa del trasloco...