Ultimo aggiornamento
sabato, 15 Novembre 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, premiati al Comune i giovani sportivi che si sono distinti nel basket, tiro con l’arco, nuoto e rugby

- Advertisement -

Consegnati questa mattina nell’aula consiliare i riconoscimenti che l’Amministrazione comunale ha voluto offrire agli atleti milazzesi di diverse discipline che si sono distinti in manifestazioni svoltesi a livello nazionale.
Presente anche la dottoressa Giuliana Paino, sportiva e attenta alle dinamiche che coinvolgono i giovani nella società.


Sia il sindaco Midili che il presidente de consiglio Alessandro Oliva prima della premiazione hanno voluto esprimere il loro plauso ai giovani atleti per aver portato in alto il nome di Milazzo, auspicando che anche in futuro possano arrivare altre soddisfazioni. Quindi la consegna di attestati e medaglie alle singole società e ai piccoli sportivo.
Ad aprire la sfilata i rugbysti che hanno partecipato al trofeo “Città di Treviso” confrontandosi con le più importanti società a livello nazionale.


A seguire gli arcieri delle società “Sikelia” e “Pama Archery” protagonisti con la maglia della rappresentativa siciliana al trofeo nazionale di tiro con l’arco “Pinocchio 2025” svoltosi a Bolzano dove hanno conquistato il secondo posto dietro al fortissimo Veneto.
Premio quindi al nuotatore Davide De Gaetano, tesserato con l’Asd “Swimblu Milazzo” medaglia di bronzo nella 10 Km categoria ragazzi.

- Advertisement -


In chiusura riconoscimento a Francesco Pianese, campione europeo con la nazionale italiana di Basket Persone down e impegnato anche in diverse discipline sportive.

- Advertisement -

2 Commenti

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Svitlana Kokuyenko
Svitlana Kokuyenko
4 mesi fa

Buongiorno.
Purtroppo volevo segnalare che questa iniziativa è stata gestita non benissimo.
Due arcieri della società milazzese PAMA ( tiro con arco 🏹🎯 )che si sono qualificati al livello Nazionale Barbaro Claudio 2 posto Campionato indoor e Sottile Roberto 1 posto Coppa delle Regioni .

Svitlana Kokuyenko
Svitlana Kokuyenko
4 mesi fa

Per mancanza di spazio ,non ho potuto finire la frase.
I due arcieri della PAMA non sono stati invitati.

Ultime notizie

Docente a 19 anni. Ex alunno dell’Itt Majorana di Milazzo diventa professore di ruolo

Un ragazzo barcellonese di 19 anni, ex alunno dell'Itt...

A San Filippo del Mela c’è Ciauru Florovivaismo. Expo di piante al Parco Corolla nel fine settimana

Nuovo appuntamento per “Ciauru”, l’idea progetto del Comune di...

Leggi anche

Milazzo, due guidatori in stato di ebrezza e un assuntore di stupefacenti: deferiti tre automobilisti

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un apposito piano di controlli e pattugliamenti, verificando il rispetto del...

Milazzo, il municipio si rifà il look. Nuovi prospetti con vista su Piazza Caio Duilio

Nei prossimi mesi il Palazzo Municipale avrà nuovi prospetti su piazza Caio Duilio. La progettazione esecutiva è stata completata e adesso acquisite le autorizzazioni...

Castello di Milazzo, Italia Nostra riaccende il dibattito sul rifacimento della Galleria: “Serve tutela, non stravolgimento”

La proposta di pavimentare la Galleria del Castello di Milazzo riporta al centro dell’attenzione il tema, mai sopito, della corretta fruizione del Complesso monumentale....