Il Campo Estivo del Nuovo Circolo del Tennis e della Vela di Milazzo ha rappresentato il perfetto connubio tra sport e arte. Numerose discipline sportive si sono mescolate, come in un vortice di emozioni, a laboratori didattici quali pittura, ecoArte, musica ed educazione ambientale.
Le stesse emozioni che sono state colte nei volti dei bambini e ragazzi che hanno frequentato il campus. Oltre alle consuete attività del Circolo come il tennis, la vela e il diving sono state proposte: Orienteering ,Basket, Calcio, Tiro con Arco, Duathlon, Triathlon, Marcia, Kids Crossfit, Karate, Nuoto, Bike e Movement School. Motivo per cui prende il nome di “Esplora, Crea e Gioca”.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie alle collaborazioni con diverse società sportive del comprensorio: Asd Svincolati Milazzo, ASD Celer Triathlon, Crossfit Milazzo, ASD TKS, English Centre, MuMa, Capo Milazzo Diving Center, La Chiave del Ritmo, Gran Mirci Missina Scherma, ASD Pama. «L’obiettivo del Campo è sempre stato quello di “piantare due semi” nei bambini… quello dello sport come modello di vita e dell’arte. Starà, poi, a loro scegliere quale fare germogliare», spiegano i promotori.





