Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Safari Fotosub, una “mostra diffusa” con i fondali di Milazzo nelle vetrine del centro cittadino

- Advertisement -

Una “mostra diffusa” dedicata ai fondali del nostro mare nelle vetrine dei negozi di Milazzo. In occasione del 43° Campionato Italiano di Safari Fotosub, che si terrà a Milazzo dall’8 al 13 Ottobre 2024, Capo Milazzo Diving Center e i commercianti del Centro Commerciale Naturale di Milazzo, hanno organizzato una “mostra diffusa” dedicata ai fondali del Capo nelle vetrine dei negozi del centro.

Tutti gli interessati, passeggiando per le vie del centro, già da sabato 5 ottobre potranno ammirare le 42 fotografie, scattate dagli atleti in gara durante le precedenti edizioni della competizione, facendo tappa nelle varie attività commerciali del centro cittadino.

- Advertisement -

L’iniziativa, come ribadito da Peppe Amendolia, presidente del CCN “Centro Storico” Milazzo, rientra tra quelle pensate per creare un’animazione delle vie e dei negozi del centro cittadino, creando delle partnership tra l’associazione dei commercianti e gli eventi organizzati in città.

Il Safari Fotografico Subacqueo è una disciplina sportiva nata come specializzazione della Fotografia Subacquea e ha come obiettivo principale la cattura fotografica del maggior numero di pesci di specie diverse, rispettando l’ambiente marino ed i principi della fotografia.

- Advertisement -

Attualmente il titolo di Campione Italiano è detenuto proprio dal milazzese Giancarlo Torre, che nel corso dell’ultima edizione del campionato, tenutosi a Bergeggi (SV) lo scorso anno, è riuscito a fotografare 74 specie diverse.

L’edizione di quest’anno si terrà nelle acque dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, che patrocinerà l’evento insieme a FIPSAS (Federazione Italiana Attività Subacquee) e al Comune di Milazzo.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

Milazzo, “Hai guardato la mia ragazza”: aggressione notturna in Piano Baele. Ferito un ragazzo

"Hai guardato la mia ragazza". Sarebbe questo il motivo dell'aggressione avvenuta domenica notte, in Piano Baele, intorno alle 2,30. Sul posto è intervenuta il...

“L’amore che ho”, il film su Rosa Balistreri a Milazzo. In sala parte del cast con Lucia Sardo e Tania Bambaci

Dopo essere stato presentato al 42° Torino Film Festival, arriva in sala L'amore che ho, il film di Paolo Licata (autore nel 2020 del pluripremiato Picciridda - Con i...

Milazzo, ampliamento del depuratore: Fratelli d’Italia rivendica la “buona amministrazione”

Il Coordinamento Cittadino e il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia esprimono  soddisfazione per l’importante  risultato raggiunto dall’Amministrazione Midili che, grazie all’impegno dell’onorevole Pino Galluzzo,...