Ultimo aggiornamento
venerdì, 9 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Da Milazzo alla Germania: il duo milazzese Whitemore lancia “Trema”. E il loro Ita-Pop

- Advertisement -

VIDEO. Il duo Whitemore formato dalla milazzese Miriam Santangelo e Riccardo Riccio, presentano il nuovo singolo “TREMA”. Sin dalla tenera età Miriam porta avanti quella che oggi è la sua più grande  passione ed il suo lavoro.  Iniziando da autodidatta Miriam Santangelo scrive testi ed inizia la sua carriera artistica iniziando a cantare  anche in vari locali della sua stessa città nativa, Milazzo, che tanto ama.

Laureatasi successivamente  in questo campo ed acquisendo sempre più consapevolezza.Due anni fa nacque il progetto musicale con Riccardo, nato a Roma ma vissuto a Milazzo. Anche lui cantautore, laureato in produzione e industria musicale.

- Advertisement -

Insieme decidono di dar vita alle loro “sfumature”, mixando i generi e dando vita a WHITEMORE. Successivamente si trasferiscono in Germania per lavoro, ciò ha contribuito a sviluppare il loro sound, che unisce la dance con il pop, dando vita alla Ita-POP.

Definiti da alcuni rappresentanti della “Ita-Pop”, movimento musicale ispirato al successo del K-Pop coreano, ma con una produzione italiana. La “Ita-Pop” mescola sonorità moderne, new-gen e ballabili con testi prevalentemente in italiano ma anche in lingua straniera.

- Advertisement -

Il brano “Trema” può essere visto come un vero e proprio inno alla libertà e ribellione, dove Miriam e Riccardo rappresentano due figure in cerca di evasione e di connessione autentica. La canzone dipinge un quadro di una vita ingabbiata nella monotonia quotidiana, simboleggiata dalla città deserta e dall’hangover che sale, che diventa il simbolo fisico di un malessere più profondo e radicato. attraverso il testo, i cantanti esprimono un forte desiderio di vivere intensamente e di liberarsi dalle catene delle aspettative sociali. (GUARDA IL VIDEO)

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Dogday a Milazzo, domenica 18 maggio la decima edizione. Scopri il programma

Domenica 18 maggio 2025 dalle ore 15:30 a Milazzo,...

Milazzo, l’associazione “San Martino Fest” di San Papino dona 156 libri (in CAA) alle scuole di Milazzo

Prosegue l’impegno dell’Associazione culturale “San Martino Fest” a favore...

Passione Flamenco, al Trifiletti ultimo appuntamento di Milazzo Classica 2025

La stagione concertistica Milazzo Classica 2025 volge al termine...

Leggi anche

Milazzo, il cane Ryan rimane sotto sequestro. Respinto il ricorso dal Tribunale del Riesame

Il Cane Ryan rimane sequestrato. Il Tribunale del Riesame di Messina ha rigettato il ricorso presentato dai legali che difende la famiglia proprietaria dell’animale...

Rotatoria ad Olivarella, approvato il progetto alle “Quattro strade”. Si cercano i fondi per realizzarla (400 mila euro)

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria di Olivarella per disciplinare l’intenso flusso di traffico sulla strada provinciale...

Milazzo, denunciate oltre venti truffe agli anziani. Incontro dei carabinieri al Teatro Trifiletti per «scoprirle ed evitarle»

Nel 2024 a Milazzo sono stati circa una ventina i casi denunciati ai Carabinieri di Milazzo, tra quelle tentate e quelle consumate. Un fenomeno quello della truffa...