Ultimo aggiornamento
domenica, 6 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Opportunità del Gal Tirreno Eolie, aperti 19 centri di “facilitazione digitale”. Ecco gli animatori

- Advertisement -

Sono stati attivati i 19 centri di Facilitazione Digitale del GAL Tirreno Eolie. L’’inaugurazione di alcuni di essi al Comune di San Filippo e a Milazzo dove saranno attivi ben tre centri, uno al comune nella sede del GAL Tirreno Eolie, uno a Villa Nastasi e uno all’Istituto Majorana in collaborazione con la LUTE. Gli animatori che hanno il compito di organizzare le iniziative per far conoscere le opportunità offerte dal Gal saranno Felice Oteri (capo animatore), Sara Scalzo e Alessandro Briguglio. Claudia Bruno è, invece, la responsabilità del progetto di Facilitazione Digitale.


Nei prossimi giorni saranno operativi gli altri centri del territorio già attivi, come quelli di Condrò, San Pier Niceto, Torregrotta, Giammoro, Pace del Mela, Santa Lucia del Mela, Venetico, Villafranca, Malfa, Gualtieri, Parco Corolla, Lipari e Messina.
I servizi di facilitazione offrono ai cittadini affiancamento e formazione gratuiti per la diffusione delle competenze digitali.
Il progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” si propone di sostenere l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti che mira a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza atti-va.
Questi centri avranno infatti lo scopo di fornire agli utenti competenze di competenze relativamente a Internet e le tecnologie digitali, i principali servizi digitali pubblici resi disponibili online e i principali servizi digitali privati.

- Advertisement -

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Milazzo, torneo di basket “7.33 BK” in Marina Garibaldi aperto a tutti gli appassionati. Così le iscrizioni

Milazzo si prepara a vivere quattro giorni all’insegna del...

Spaccio nell’attività. Assolto commerciante milazzese

Un giovane imprenditore era accusato di utilizzare la propria...

Leggi anche

Porto di Milazzo, maxi sequestro di 150 chili di marijuana ad una coppia che viaggiava su una barca

ULTIMA ORA. Il servizio navale della Guardia di Finanza ha sequestrato ad una coppia di stranieri circa 150 chili di marijuana custodita all'interno di...

Milazzo, Maria Rosaria Cusumano è il nuovo presidente della Fidapa. Eletto il nuovo direttivo

Dal 1 ottobre Angelica Furnari passerà il testimone all'avvocato Maria Rosaria Cusumano, come presidente della Fidapa BPW sezione di Milazzo, per il biennio 2025-2027.Il...

“Dialoghi sul Futuro”: a Milazzo la seconda edizione dedicata alla sostenibilità a 360°

Oggi, 4 luglio, alle 19,30, si terrà al MuMa di Milazzo un confronto su ambiente, legalità, giustizia sociale e digitale, verso le amministrative 2026...