STAI LEGGENDO MILAZZO 24. In un paludato contesto politico l’unico partito a dare soddisfazione agli addetti ai lavori di Milazzo è Forza Italia dove ultimamente le indiscrezioni e i dubbi su futuro non mancano. A fare campagna acquisti creando non pochi malumori visto che questi avvengono all’interno della stessa area, è il deputato Bernadette Grasso. Non solo ha aperto una segreteria in via Colonello Bertè ma ha ufficializzato ben due consiglieri: Santina Sgró e Santino Saraò.
Entrambi esponenti della granitica maggioranza Midili, la prima è stata eletta in “Fare Milazzo”, il secondo è esponente azzurro ma fino a qualche settimana fa faceva parte del gruppo che fa capo al deputato forzista Tommaso Calderone. Oggi addirittura sarebbe stato coinvolto nella segreteria politica del coordinatore provinciale per mettere a frutto la sua esperienza decennale. Il terzo ad essere affascinato dall’impegno politico della Grasso sarebbe l’avvocato Fabrizio Spinelli che sulla carta rimane un esperto del sindaco Midili in quota Lega. Ancora non c’è nulla di ufficiale.
Sabato scorso tutti hanno preso parte all’inaugurazione della nuova segreteria dell’onorevole di Rocca di Caprileone. A fare gli onori di casa il coordinatore cittadino Maurizio Capone e lo spin doctor Ciccio Sgró, fratello del consigliere comunale e da sempre suo mentore. Entrambi hanno posato davanti all’ingresso della sede dando un segnale preciso all’esterno: Maurizio & Ciccio ci sono ed entrambi sono emanazione della Grasso. Una garanzia per tutto l’ambiente.

Una “vivacità” che non sembra essere piaciuta alle altre anime azzurre. In aula consiliare ci sono il presidente del consiglio Alessandro Oliva e i consiglieri Peppe Stagno e Valentina Cocuzza vicini a Calderone (Gruppo Forza Italia); Nino Italiano, Antonio Amato e Maria Magliarditi (sulla carta esponenti della civica CambiaMente) assieme a Danilo Ficarra (Fare Milazzo) incasellati nella cosiddetta “Area Tamajo”, assessore regionale in predicato per la Presidenza nella prossima legislatura.
I malumori non mancano. A quanto pare ad Italiano, candidato per un posto al consiglio metropolitano, sarebbe mancato un voto dei suoi compagni. A non piacere sarebbe anche l’isola pedonale nel centro cittadino che il sindaco di prepara a varare quest’estate.
Il gruppo Calderone, invece, sta lavorando per una rivincita e non è scontato l’appoggio a Midili alle prossime amministrative. Entro settembre anche Calderone aprirà una segreteria a Milazzo e – su iniziativa dell’ex assessore Giovanni Di Bella e del commercialista Coluccia – verrà battezzato il circolo socio-culturale Silvio Berlusconi.
LO SAPEVI CHE.. La consigliera Santina Sgró fino a fine mandato rimarrà nella lista “Fare Milazzo” mantenendo l’impegno elettorale e garantendo il posto in giunta dell’assessore allo Sport Antonio Nicosia.