Ultimo aggiornamento
domenica, 18 Maggio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Pace del Mela, sequestati 230 grammi di cocaina ad un uomo gestore di un ortofrutta. Denunciato anche un milazzese

- Advertisement -

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno predisposto un servizio straordinario con controlli e pattugliamenti, con il fine di prevenire e reprimere i reati in materia di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio i militari dell’Arma, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi e di Palermo, hanno eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari d’iniziativa, arrestando in flagranza di reato due coniugi di Pace del Mela per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

- Advertisement -

I Carabinieri, durante una perquisizione eseguita nell’abitazione della coppia, estesa anche all’esercizio commerciale di vendita di ortofrutta gestito dall’uomo, hanno rinvenuto e sequestrato circa 230 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, due bilancini di precisione, materiale vario per il confezionamento e per il taglio della sostanza stupefacente, nonché la somma in contanti di 1475 euro, probabile provento dell’attività illecita di spaccio. Inoltre, nel corso dell’ispezione, gli operanti hanno scoperto un articolato sistema di videosorveglianza, realizzato con il verosimile intento di osservare i movimenti dinnanzi all’abitazione, in modo da potersi dedicare all’attività illecita di spaccio senza essere scoperti.

Durante i controlli, un’altra persona di Milazzo, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria in ordine al reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” in quanto a seguito di perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di vari grammi di crack e cocaina parzialmente suddivise in dosi e materiale vario per il confezionamento, altresì un soggetto è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di droghe, poiché trovato in possesso di modiche quantità di hashish e crack detenute per uso personale.

- Advertisement -

Le persone arrestate sono state condotte in caserma dove, definito il quadro indiziario sono state poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre tutte le sostanze stupefacenti sequestrate sono state inviate ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.

I controlli d’iniziativa rientrano in un programma d’azione a lungo termine, in sinergia con quanto promosso dal Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME) dott. Giuseppe Verzera, volto al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

«Il progetto dell’Aeroporto a Milazzo è irrealizzabile». Il Consorzio Cassiopea si ritira

La Sciara Holding va avanti, il Consorzio Cassiopea, invece,...

Milazzo, regole e sanzioni più rigide per la somministrazione di alcolici e musica nei locali

Dopo la riunione in prefettura del Comitato dell’ordine e...

Milazzo, riprogettata la scalinata del Borgo che conduce al castello

La nuova vita del Borgo, con il rilancio dei...

Leggi anche

VIDEO. Milazzo, ritrovata sotto lo stadio Salmeri la carcassa di una tartaruga Caretta Caretta

Triste scoperta nel pomeriggio di oggi lungo il litorale milazzese. La carcassa di una tartaruga marina appartenente alla specie Caretta caretta è stata rinvenuta...

Papa Leone XIV ha origini milazzesi: è un Alioto. Ritrovato il certificato di nascita del nonno. Questa la storia

STAI LEGGENDO MILAZZO 24. Il link da ieri gira all'impazzata sui canali Whatsapp. Si tratta di un articolo del sito "Storie di Famiglie -...

Il Comune di Milazzo conferma i natali del nonno di Papa Leone XIV. Il sindaco Midili contatta il Vaticano

Il comune di Milazzo ha confermato i natali del nonno di Papa Leone XIV e si sta mettendo in contatto con la Santa Sede...