DILLO A MILAZZO 24. Buche, sterpaglie, rifiuti abbandonati. Sicuramente non rappresenta fedelmente lo stato di Milazzo ma spesso si tratta di singoli episodi che i lettori di Milazzo 24 hanno segnalato nelle ultime settimane nel tentativo di sollecitare chi di dovere poichè coinvolgono importanti fette dei residenti. Questa una carrellata nella speranza che – se nessuno in queste ore è intervenuto – lo faccia o, comunque, prenda atto della situazione. Le segnalazioni possono essere fatte a redazione@milazzo24.it o al 3493958674 (whatsapp).
CHE TRISTEZZA PASSEGGIARE NELLA ZONA DEL PORTO
Gentile redazione di Milazzo 24. sono una cittadina molto indignata e arrabbiata nel constatare le pessime condizioni in cui si trovano alcune (parecchie) strade principali della nostra città (Via XXluglio, via Nino Bixio, via De Gasperi, Piazza Marconi). Vi invio qualche foto scattata due / tre giorni fa che lo dimostrano e sono certa che la vostra testata giornalistica si farà portavoce della segnalazione dando giusta eco alla situazione di degrado in cui si trovano alcune (molte) delle strade di ingresso/uscita della nostra “splendida città turistica” sopratutto all’inizio della stagione turistica. cordiali saluti.
Bia


STERPAGLIE IN VIA COSENZ
Buonasera vorrei segnalare in via Cosenz le condizioni dei marciapiedi piedi di sterpaglie mai pulite. Speriamo che la nuova strada porti anche un po di pulizia che è veramente indecente. Grazie x il vostro lavoro.
Alessia



SCALINATA DEL CASTELLO, MURETTI A RISCHIO CROLLO
Buongiorno direttore, volevo segnalare lo stato di degrado in cui si trova la scalinata che conduce al castello di Milazzo. A preoccupare sono i muretti di contenimento degli alberi e la pavimentazione circostante le cui radici ne stanno minando la stabilità, come si vede dalle foto.
Gio



PASSEGGIATA TRA I RIFIUTI A VACCARELLA. CHE FANNO PESCATORI E IL COMUNE?
Buongiorno Milazzo 24, questa è la situazione del lungomare di Milazzo – zona Vaccarella – il salotto di Milazzo. I turisti ammirano il mare e i rifiuti. Non so se l’area è di competenza dei pescatori però il comune può intervenire, anche i bidoni dei rifiuti e’ area dei condomini non per questo si può buttare le cose a ” piacere”. Ho invitato persone che vengono da altre città , mi dicevano: ” bello però i rifiuti in una città turistica”. L’anno scorso c’erano i sacconi di rifiuti sul marciapiede di fronte ai moli turistici e si doveva passare in mezzo alla strada.
Antonio


PASSEGGIATA TRA I RIFIUTI A FIUMARELLA
Buona sera, le scrivo per metterla al corrente dello schifo in cui versano le strade della nostra città..oggi dopo tempo ho deciso di fare una passeggiata nella strada di casa mia zona Fiumarella – via Colonna e non ho mai visto tanta spazzatura buttata ai bordi della strada. Abbiamo segnalato più volte questo schifo ma oggi ho deciso di fotografare e inviare a voi le foto.



BUCHE IN VIA XX LUGLIO
Buon pomeriggio, poco fa mi sono spaventato perché sono passato da in via XX luglio, ho visto un parcheggio libero e ed ho parcheggiato per poi accorgermi il perché fosse libero… c’è una buca assurda e preoccupante che mi ha fatto pensare subito a quella che si è aperta vicino l’ospedale. Una strada comunque già tutto piena di toppe, veramente colabrodo come le altre del resto. Anche le strade comunali sono disastrose non solo quelle provinciali ma forse non se ne accorge nessuno e si va avanti fin quando ci finiremo tutti nelle buche prima o poi o nelle voragini direttamente.
Salvo





BUCHE IN VIA MADONNA DEL BOSCHETTO
Buongiorno direttore, voglio segnalare che da mesi nonostante già avvisati i vigili c’è una buca in via Madonna del Boschetto subito dopo la chiesa…Mai nessuno si è presentato finora a riparare …Molto pericolo per transita in quel tratto specialmente di notte con le moto.

Tutti hanno dimenticato il lungomare di ponente….. le coppie o i guardoni che si portino le sporcizia a casa loro
Pienamente d’accordo….è indecente passeggiare con il cane e fare lo slalom tra profilattici e fazzolettini vari….come vanno raccolte le deiezioni canine in egual modo quella è spazzatura da conferire negli appositi cestini.