Le Aquile del Tirreno rappresentano la Sicilia al Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. e’ l’unico club del Sud Italia presente alla 45ª edizione del prestigioso torneo giovanile
Questo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 maggio 2025, i piccoli atleti delle categorie Under 8 e Under 10 della società rugbistica Aquile del Tirreno rappresenteranno con orgoglio la Sicilia al Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, una delle manifestazioni più importanti nel panorama rugbistico giovanile italiano ed europeo.
La manifestazione, giunta alla sua 45ª edizione, si svolgerà presso La Ghirada – Città dello Sport di Treviso e vedrà la partecipazione di centinaia di squadre provenienti da tutta Italia e dall’estero. Le Aquile del Tirreno saranno l’unica squadra siciliana e del Sud Italia presente alla competizione, un motivo di grande orgoglio per il club, le famiglie e tutta la comunità sportiva regionale.
Il gruppo sarà accompagnato dal Presidente Natale Tricamo e dai coach Attilio d’Asdia e Alfredo d’Asdia, insieme a numerosi genitori che sosterranno i giovani rugbisti in questa importante esperienza.
A scendere in campo per le Aquile del Tirreno saranno i piccoli atleti:
Arselen Ben Hassine, Edoardo Cannistrà, Davide Cicirello, Fabio D’Asdia, Nathan Faliti, Antonino Giardina, Gabriele La Bella, Ivan La Maestra, Renato Laurino Bonnin, Giovanni Mancuso, Alessandro Romagnolo, Davide Sciotto, Federico Sottile.
“Il Torneo “Città di Treviso” – spiega Tricamo – è molto più di una competizione sportiva: rappresenta un’occasione unica di crescita, confronto e condivisione per i piccoli atleti, nel rispetto dei valori fondamentali del rugby quali lealtà, rispetto e spirito di squadra”.