E’ stato svelato direttamente dal sindaco Pippo Midili il motivo per cui la piazza che doveva essere inaugurata il 30 novembre scorso è stata aperta alla cittadinanza solo ieri sera al termine della processione della statua di San Giovanni. Secondo quanto sostiene il primo cittadino si è atteso questi mesi per montare l’impianto di video sorveglianza che renderà più sicura la permanenza dei piccoli fruitori ed eviterà il danneggiamento dei (pochi) giochi installati. A novembre la cerimonia era stata rinviata a causa della pioggia.
Alla cerimonia sono intervenuti assessori e consiglieri comunali. Dopo la benedizione impartita da padre Dario Mostaccio, un breve intervento del Sindaco il quale ha promesso che nelle prossime settimane saranno installati altri giochi per bambini.
Quella che pomposamente viene definita “piazza” sorge in uno spazio recuperato di fronte al supermercato adiacente alla scuola elementare Trimboli. L’opera è stata realizzata dall’amministrazione comunale con fondi extra-bilancio reperiti dallo Stato nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali per l’importo di 53 mila euro.
LO SAPEVI CHE. Ironia e curiosità ha suscitato il taglio del nastro da parte del sindaco Pippo Midili. In realtà ha tagliato un groviglio di nastro da cantiere, simile a quello utilizzato dai carabinieri per delimitare le “scene del delitto”. Il nastro da mesi era stato posizionato per impedire l’accesso all’interno.
