Ultimo aggiornamento
venerdì, 4 Luglio 2025

Fondato da Gianfranco Cusumano

Milazzo, presentata la IX edizione del Festival corale internazionale “Incanto Mediterraneo”. Oltre 450 cantori da tutta Europa

- Advertisement -

Saranno tredici i cori presenti alla IX edizione del Festival corale internazionale “Incanto Mediterraneo” promosso dall’associazione corale “Cantica Nova” che si terrà dal 6 al 12 luglio al Castello. Ad esibirsi gruppi provenienti da Polonia, Spagna, Slovacchia e Italia.
Il programma della rassegna, patrocinata dal Comune e dall’Area marina protetta, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala giunta di Palazzo dell’Aquila, alla quale hanno partecipato il sindaco Pippo Midili e il direttore artistico Francesco Saverio Messina.


“Il Festival – ha detto Messina – è un’occasione straordinaria di scambi culturali, integrazione, crescita per noi organizzatori e per la Città. Mai, come in questo momento, si percepisce la forza culturale di manifestazioni come questa, occasione di Canto, Pace e Fraternità tra i popoli. E in questa edizione ogni serata sarà dedicata un momento di riflessione sulla pace”.
Il sindaco Midili ha invece sottolineato la valenza dell’iniziativa che ormai si è consolidata rappresentando – ha detto – uno straordinario veicolo promozionale per la città di Milazzo, non solo per le presenze turistiche assicurate dai partecipanti (ben 450 i cantori presenti quest’anno in città) ma anche per la possibilità di far conoscere le straordinarie potenzialità turistiche della città e le bellezze culturali e naturali del territorio.

- Advertisement -

La manifestazione sarà strutturata in quattro serate che saranno presentate da Arianna Torre e Deborah Kay e non avrà, per scelta dei gruppi partecipanti, carattere competitivo. Tutte le serate avranno inizio alle 21,30 con ingresso gratuito.
Gli ospiti di questa edizione saranno il “Kairos Clariquartet”, un quartetto di clarinetti di Messina che si esibirà martedì 8 e i “SeiOttavi”, famoso gruppo vocale di Palermo sul palco nella serata conclusiva di sabato 12.

- Advertisement -
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ultime notizie

Leggi anche

Pontile di Giammoro, Duferco annuncia 30 milioni di investimento

«Una grande opportunità per il nostro territorio, sia sotto il profilo occupazionale, con ricadute significative in termini di posti di lavoro diretti e indiretti,...

MCL, Gaetano Lamberto è il nuovo presidente provinciale. Nel coordinamento anche il milazzese Santi Saraò

Passaggio di testimone in casa MCL. A conclusione del consiglio provinciale, ospitato ieri pomeriggio alla parrocchia Sacra Famiglia del villaggio Cep, il presidente uscente...

Milazzo, una giornata tra mare, storia e fratellanza per gli Ex Allievi della Nunziatella Sezione Sicilia

Si è svolta l’escursione alle Isole Eolie organizzata dal Presidente Sebastiano Calderone della Sezione Sicilia dell’Associazione Ex Allievi Nunziatella. Una giornata che ha saputo...